Mailing list  

 
















Dj Angelo di Bari (DiBa)

Clicca per ingrandire
Nato in data astrale -358247.8741292885,inizia a far girare vinili dal 1982. Nel 1986 inizia a lavorare in discoteca, a Vicenza, organizzando il primo Halloween Party italiano.

Dall'86 all'88 lavora nei principali locali della città.

Nel 1988 arriva a Torino, al Tuxedo, storico locale cittadino, ai tempi considerato tra i 10 club più particolari d'Italia; il suo sabato esclusivamente new wave è un appuntamento fisso del sabato torinese, si ballano Cure, Depeche Mode, Simple Minds, Siouxsie, Bauhaus, Sigue Sigue Sputnik, B'52, i primi U2 e Litfiba, Violent Femmes, Billy Idol, Alarm ed altri gruppi ormai dimenticati dagli pseudo dark di oggi.
La serata era la Gothic Gotham Night, l'entrata costava 8.000 lire e l'atmosfera era quella di un club londinese.

Sull'onda del successo della G.G.N., viene contattato da vari club italiani, tra cui il QBO di Bologna ed il Kiwi di Mussolente (TV), due dei più conosciuti e particolari locali dei tempi, nei quali non era raro incontrare Lindo Ferretti e i C.C.C.P., i Litfiba, i Diaframma.
Nel 1995 lavora al Borderline di Londra, a Charing Cross, collaborando con un'organizzazione che riproponeva con grande successo le serate wave degli anni '80.

Torna in Italia l'anno dopo, di nuovo a Torino, come resident del venerdì notte di un club appena nato, il Barrumba. Nel giro di pochissimi mesi, il locale diventa un punto di riferimento unico in città, con passaggi di 1000-1200 persone, grazie alla sua programmazione che va dall'indi, al rock, alla wave anni '80, a concerti di band emergenti quali Skunk Anansie, Bluvertigo, Gene. Collabora per due anni anche all'estivo del Barrumba, il Coco Village.

Nel 1997 gestisce,il sabato, una serata in un piccolo circolo torinese, l'Undersquare. Iniziata come scommessa, la serata diventa, nonostante lo spazio limitato, tra più le famose della città.

Nel 1998 apre un circolo a Torino, il Dread che diviene presto punto d'incontro dei dj torinesi e di tutti coloro che volevano aspettare il mattino.

Nell'estate del 1999 è residet dj al Testaccio Village di Roma, area da 30.000 persone.

Dal 2000 al 2007 è resident del venerdì del Cafè Blue di Torino, nella zona dei Docks. Nasce "Sintonie Rock" che in poco tempo diventa l'appuntamneto fisso per i rockettari della città. A Giugno 2007 il Cafè Blue è costretto a chiudere, il contratto d'affitto è scaduto ed i padroni dello stabile non hanno più intenzione di rinnovarlo.

Nel 2001 fa rinascere la Gothic Gotham Night, partendo dall'Art Sport Cafè, piccolo pub di via Viotti e portandola l'anno dopo al Docks8, il giovedì notte, avendo il merito di riunire il "giro" dark orfano da tanto tempo di serate tematiche.

Nell'estate del 2002 inizia a collaborare con il Faster di Torino, altro importante polo rock piemontese, con una sala da 2000 persone, diventando resident del sabato invernale dalla stagione 2004-2005.

Nel 2003 è ancora a Roma, saltuariamente ospite del 28c, locale molto in voga, nella zona Piramide.

Nel 2004 in Luglio e Agosto è ospite all'Area, sempre a Roma, occupandosi anche della programmazione video, in coppia col VJ di fiducia Lex Luthor.

L'8 Dicembre 2006 inaugura in qualità di direttore artistico e di gestore il Noise, l'ex Barrumba. Il locale si distingue nel panorama torinese sia per la programmazione delle serate che per gli oltre 50 concerti organizzati nell'arco di 2 stagioni.

Nel 2007, non volendo che il Cafè Blue, un marchio storico per il clubbing torinese, cadesse nel dimenticatoio, decide di proseguire nell'avventura,organizzando le serate Murazzi del Po al Pier 7-9-11 e successivamente al The Beach, per concludere, con la stagione 2009, al Lucignolo.

Da Dicembre 2008 a Giugno 2010 torna dientro la consolle del sabato del Faster insieme a Dj Dave; la collaborazione prosegue anche durante l'estate, al Free Music Village di Nichelino (TO), dove il Faster ha la sua sede estiva.

Il venerdì della stagione 2009 - 2010 lo vede, sempre insieme a Dj Dave, in consolle al Xò Café.

Nel Giugno 2010 lascia il Faster per una nuova avventura: diventa direttore artistico del settore rock del Lingotto Summer Village. Lo troviamo in consolle al Veleno Rock Café e in veste di organizzatore, per conto di Exporent, dei live Alberto Camerini, Gem Boy, Daemonia con Claudio Simonetti, Ottaviano Blitch e Waune Hussey e Covenant insieme da Electronation.

La stagione 2010 - 2011, lo vede, sempre con Dj Dave in consolle il venerdì sera alla Barrumba Rock Night a EL NIñO ai Murazzi del Po ed il sabato al Lapsus, in collaborazione con Onyrica di Dj Clean Pee ed il Lapsus con una collaborazione di successo tra Sintonie RK ed Onyrica, le due serate più alternative della città.

Nell'estate 2011 collabora con Metropolis per gli after show del festival Colonia Sonora (Africa Unite, Sud Sound System, Korn, Massimo Volume, Daniele Silvestri, Fratelli di Soledad, Modena City Ramblers, Persiana Jones).

La stagione invernale 2011-2012,continuando la collaborazione con Onyrica, lo vede come ospite al Padiglione 14 di Collegno, con un dj set dedicato esclusivamente alla musica new wave.

 
     © SINTONIE ROCK - all right reservedDesigned by WA