Mailing list  

 
















JADISH

Data:30/12/2007
Città:Moncalieri (TO)
Dove:FASTER - FABRIK

“Girl Power” era il motto di una nota band fortunatamente scomparsa..motto però decisamente più adatto alle JADISH che il 7 maggio si sono esibite al Manhattan.
Quattro ragazze torinesi con la passione per il rock..quello potente suonato col cuore.
Una formazione tutta al femminile: Antonella al basso, Luciana alla chitarra, Valentina alla batteria e new entry Marie..cantante italo/tedesca in Italia da tre anni, giunta nella band dopo un passato da professionista in Germania.
Nonostante l’ambiente forse piccolo del locale, le ragazze riescono ad offrire uno spettacolo davvero carico ed appassionante, anche grazie all’intensa vena ironica della vocalist che sa come intrattenere il pubblico con battute di ogni sorta tradotte anche per la giovane band austriaca che li ha seguiti (i CUBIC).
Il sound è un’insieme di metal, hardcore, crossover- potente e allo stesso tempo melodico.
La scaletta è davvero variopinta. Grazie alla cantante “poliglotta” possiamo ascoltare pezzi in inglese, francese..e tedesco.. insomma davvero delle artiste a tutto tondo.
La voce potente non risulta però sporca o pesante anzi pulita e piacevole.
Un misto di cattiveria e grazia quello delle Jadish, che propongono un genere forse tipicamente maschile con quel tocco di femminilità e sex appeal non cadendo però nel ruolo delle bamboline senza carattere.
Nate come SLHANG OVER (slang e post sbornia) decidono poi di Jadish appunto ovvero SCOSTUMATE: così come il loro modo di fare musica vero e ironico.
Niente le ferma, nemmeno la batteria che sembra voler prendere il volo e smontarsi da un momento all’altro. Complici l’una dell’altra: si aggiustano l’una con l’altra le bretelle degli strumenti,la cassa avanza e la cantante la tiene col piede, ogni cosa senza fermare l’esibizione
Tutto perfettamente sotto controllo perché lo spettacolo non si fermi e il ritmo non si perda.
Ottima presenza sul palco..i movimenti accattivanti delle ragazze tengono il pubblico, specie quello maschile, con gli occhi fissi su di loro, ma tutto ciò non oscura comunque l’ottimo livello dell’esibizione.
Impegno, stile, grinta, ironia e talento: queste sono le caratteristiche di una band al femminile ben lontana dallo stereotipo delle fanciulle tutte minigonne e ombretto che popolano il mondo musicale.

Sito web: www.myspace.com/jadish


 
     © SINTONIE ROCK - all right reservedDesigned by WA