Mailing list  

 















 PAGINA 1


Filippine: in arrivo album benefico con Beatles, U2, Bob Dylan, Eminem e altri (27/11/2013)
In casi come questi, più che al risultato meramente musicale, è a quello delle vendite che si guarda, perché - altrimenti - non si spiegherebbe la pletora di nomi estremamente altisonanti accostati però in base più alla popolarità che al genere: in "Songs for the Philippines", album benefico il cui proventi verranno interamente devoluti alla Croce Rossa americana, ancora impegnata nell'assistere la popolazione colpita lo scorso 8 e 9 novembre dall'uragano Haiyan, sono infatti schierati ben 38 artisti, presenti ognuno con una canzone (eccezion fatta per iBeatles, che aprono e chiudono la raccolta con un loro brano) per la quale - ci hanno tenuto a precisare gli organizzatori dell'iniziativa - non verranno in alcun modo retribuiti, nemmeno a livello editoriale.

Tra i nomi di spicco impossibile non citare - ovviamente - i Fab Four, con "Across the universe" (in apertura) e “Let it be” (in chiusura), poi Bob Dylan, con “Shelter from the storm”, U2, con “In a little while", e ancora One Direction, Madonna, Lady Gaga, Red Hot Chili Peppers, Linkin Park, Muse e molti altri: il disco è disponibile da oggi su iTunes. Ecco, di seguito, la tracklist completa:

1. The Beatles – “Across The Universe”
2. Bob Dylan – “Shelter From The Storm”
3. Michael Bublé – “Have I Told You Lately That I Love You”
4. U2 – “In A Little While”
5. Bruno Mars – “Count On Me”
6. Beyoncé – “I Was Here”
7. Eminem – “Stan” (Live from BBC Radio 1)
8. Cher – “Sirens”
9. Adele – “Make You Feel My Love”
10. Katy Perry – “Unconditionally” (Johnson Somerset Remix)
11. One Direction – “Best Song Ever”
12. Fun. – “Carry On”
13. Lady Gaga – “Born This Way” (The Country Road version)
14. Justin Timberlake – “Mirrors”
15. Justin Bieber – “I Would”
16. Alicia Keys – “New Day”
17. Imagine Dragons – “30 Lives”
18. Madonna – “Like A Prayer”
19. P!nk – “Sober”
20. Kylie Minogue – “I Believe In You”
21. Enrique Iglesias – “Hero”
22. Red Hot Chili Peppers – “Factory Of Faith”
23. Linkin Park – “Roads Untraveled”
24. Kings Of Leon – “Use Somebody”
25. Muse – “Explorers”
26. Lorde – “The Love Club”
27. Josh Groban – “Brave”
28. Kelly Clarkson – “Stronger”
29. Paolo Nutini – “Simple Things”
30. Ellie Goulding – “I Know You Care”
31. James Blunt – “Carry You Home”
32. Pitbull feat. Christina Aguilera – “Feel This Moment”
33. Earth, Wind & Fire – “Sign On”
34. Apl.De.App – “Going Out” feat Damian Leroy
35. Sara Bareilles – “Brave”
36. Jessica Sanchez – “Lead Me Home”
37. Lily Allen – “Smile”
38. The Fray – “Love Don’t Die”
39. The Beatles – “Let It Be”
(fonte: rockol.it)

E' morto Lou Reed (27/10/2013)
Una vita nel nome del rock, e insieme della poesia, dell'arte, della magia e oggi anche della perdita, come il titolo di un suo album. E' scomparso a 71 anni Lou Reed, chitarra e voce dei Velvet Underground, e poi anima solista e solitaria, non sempre, perennemente alla ricerca di un suono e di un'anima. Sempre tormentata, con ogni tanto qualche "giorno perfetto".

Una vita a cantare e suonare New York quella di Lewis Allan Reed, nato a Brooklyn e cresciuto a Long Island. Lo scorso aprile a Cleveland Reed aveva ricevuto un fegato nuovo, con un trapianto. Ma già l'adolescenza è particolarmente difficile, con il trauma dell'elettroshock, utilizzato per "curare" una tendenza bisessuale.
(fonte:www.repubblica.it)

Muore Lucio Dalla (02/03/2012)
Montreux, 1 marzo 2012 - E’ sceso nel salone dell’albergo per fare colazione con i suoi musicisti intorno alle 9,30. Ha bevuto il solito caffè, ha spizzicato qualcosa dal buffet, poi è risalito in camera col consueto passo saltellante da folletto allegro: "Ciao cari, ci vediamo dopo", ha detto a coristi e strumentisti. Meno di un’ora dopo, alle 10,30, Lucio Dalla è morto stroncato da un infarto, nella camera del Montreux Palace, l’albergo più lussuoso della cittadina svizzera.
La sera prima Lucio Dalla aveva tenuto il suo ultimo concerto davanti a 900 persone nel prestigioso Stravinsky Auditorium che ogni anno ospita il Montreux Jazz Festival. "Non l’ho visto stanco né provato", ci ha detto il direttore della stagione culturale di Montreux, Pascal Pellegrino.
"Ho visto un artista pieno di vita e di energia, per niente stanco né provato. Il pubblico è esploso di entusiasmo appena è salito sul palco, e si vedeva chiaramente quanto Lucio Dalla fosse felice di questa accoglienza. L’unico segno di eventuale stanchezza", ha aggiunto Pellegrino, "potrebbe essere stata la pausa di venti minuti che non era prevista dal programma. Ma è solo un’ipotesi. All’uscita del concerto si è concesso ai fan e ha firmato molti autografi. Era soddisfatto. Il fatto che abbia tenuto il suo ultimo concerto nel tempio della musica dove si sono esibiti i più grandi mi sembra abbia un grande valore simbolico".
Nel pomeriggio una piccola folla di curiosi si è assiepata davanti all’hotel, sebbene il management del cantante abbia cercato di sviare i giornalisti con la falsa informazione che Dalla la sera precedente fosse già partito per Losanna. Il corpo potrebbe essere trasportato a Bologna sabato.
(fonte quotidiano.net)

Si sciolgono i R.E.M. (21/09/2011)
Dopo 31 anni di carriera, i R.E.M. di Michael Stipe hanno deciso di mettere fine alla propria avventura: a darne notizia è stata la stessa band per mezzo di un comunicato apparso sulla propria pagina Web. "Siamo e rimarremo amici per la vita, ma abbiamo deciso di cessare di esistere come gruppo", si legge nel dispaccio: "Ce ne andiamo con un grande senso di gratitudine e di incredulità per tutto quello che ci è successo. A tutti quanti siano stati toccati dalla nostra musica: grazie per averci ascoltato". "Durante il nostro ultimo tour, e durante la lavorazione del nostro ultimo album, 'Collapse into now', eravamo soliti chiederci: 'E poi cosa faremo'?", ha dichiarato il bassista Mike Mills, che - insieme a Stipe e al chitarrista Peter Buck - rappresentava, dopo le dimissioni di Bill Berry, nel 1997, il nucleo originale del gruppo di Athens, Georgia, "Lavorare sulla nostra musica e sui nostri ricordi di trent'anni è stato un lavoro d'inferno. Le ultime canzoni che abbiamo scritto, quindi, ci sono sembrate l'epilogo naturale della nostra carriera". "Un uomo saggio una volta disse: 'La cosa più importante da capire, ad una festa, è quando arriva il momento di andare via'", gli ha fatto eco Michael Stipe: "Insieme siamo stati capaci di costruire qualcosa di straordinario. Noi abbiamo fatto tutto questo, e adesso ce ne stiamo allontanando. Spero che i nostri fan si rendano conto che questa sia stata una decisione tutt'altro che facile. Tutte le cose devono finire, ma l'importante è che finiscano nel modo giusto. E noi vogliamo finire nel modo giusto, il nostro modo". "Il gruppo può essersi sciolto, ma noi rimarremo grandi amici", ha specificato il chitarrista Peter Buck: "Di certo rimarrò in giro. Magari in un negozio di vecchi dischi in vinile. O nella penombra, nel retro di un live club, a guardare un gruppo di diciannovenni che cercano di cambiare il mondo".

(fonte: rockol.it)

Metallica e Lou Reed: un disco insieme. Ecco la tracklist. (07/09/2011)
Il progetto di Metallica e Lou Reed vedrà la luce nel Regno Unito il 31 ottobre e negli States il giorno seguente 1 novembre. “Lulu” è il nome della produzione e il sito ufficiale è stato lanciato da pochissimo. E’ stato lo stesso Lou Reed a parlare di questo lavoro con toni entusiastici, arrivando addirittura a definirlo come la miglior cosa fatta in tutta la sua carriera. Staremo a vedere e soprattutto ad ascoltare.

La tracklist è la seguente:

'Brandenburg Gate'
'The View'
'Pumping Blood'
'Mistress Dread'
'Iced Honey'
'Cheat On Me'
'Frustration'
'Little Dog'
'Dragon'
'Junior Dad'

Nuovo singolo per i Blink 182: "After Midnihht" (07/09/2011)
I Blink-182 hanno annunciato il titolo del secondo singolo estratto dal nuovo album Neighbourhoods. Sarà After Midnight a fare da traino al disco che uscirà il 26 settembre (sia in versione standard che in versione deluxe), il precedente lavoro in studio della band statunitense risale al 2003.

After Midnight verrà trasmesso in radio dal 6 settembre. Il primo singolo Up All Night era stato rilasciato nel mese di luglio, purtroppo il riscontro da parte del pubblico è stato piuttosto freddino.
I Blink-182 hanno dichiarato che Neighbourhoods conterrà “un sacco di elementi nuovi”, riascoltandolo hanno ammesso che si tratta del loro lavoro più rock.

(fonte: www.musickr.it)

Oasis. Andy Bell contro Noel Gallagher: “Bugiardo e manipolatore” (17/08/2011)
Noel Gallagher bugiardo e manipolatore. E’ questo il quadro che ne esce dalle parole di Andy Bell, ex bassista degli Oasis. In particolare Bell ha rilasciato alcune dichiarazioni molto decise riguardo alcuni comportamenti assunti pubblicamente dall’ex collega:
"Era Noel che trattava con la stampa e le cose venivano presentate sempre dal suo punto di vista. Noi non dicevamo mai la nostra. La gente aveva sentito per 10 anni le opinioni di Noel come se fossero quelle degli Oasis. Ed ecco dove ci ha portato, come se l’unico da cui aspettarsi qualcosa di decente sia Noel. Liam ha vedute valide. E ora sta dando fiato a queste vedute."

In merito alla recente conferenza stampa di Noel, in cui ha raccontato quali fossero i motivi alla base della divisione della band storica di Manchester, Bell ha replicato:

"Stronzate. Ha mentito su molte cose. Il litigio sulla Pretty Green è una menzogna, quello che ha detto sul V Festival e sul fatto che la laringite di Liam fosse falsa è una bugia. Non lo so, forse è convinto che la verità sia quella. Non so cosa gli passa per la testa. Lo conosco, quindi non sono deluso. È fatto così. So come fa girare la stampa. Ha usato la stampa per anni. Le interviste e le conferenze stampa per noi hanno secondaria importanza, quella è la sua vita. È solo Noel che fa il Noel."

Ed ancora:
"Tutte quelle merdate … c’erano tre di noi nella stanza e te lo dico io: la Pretty Green non aveva nulla a che vedere. Non metterò altra benzina sul fuoco.[...] Comunque gli auguro il meglio. Voglio che sia felice."

(font: musickr.it)

Green Day: un brano per ricordare Amy Winehouse (17/08/2011)
Il mondo della musica continua a omaggiare Amy Winehouse. Questa volta tocca ai Green Day, band apparentemente lontana dallo stile della cantante inglese, che le ha dedicato un nuovo pezzo intitolato semplicemente "Amy". La canzone è stata presentata durante un concerto a sorpresa al Tiki Bar a Costa Mesa, in California. E ovviamente la registrazione è finita subito su YouTube...
La registrazione è ovviamente di livello amatoriale ma è sufficientemente chiara per cogliere tanto il classico marchio di fabbrica della band di Billy Joe Armstrong quanto l'intensità dell'omaggio.

(http://www.tgcom.mediaset.it)

Tom Waits, nuovo album in arrivo: il 23 agosto l'annuncio ufficiale (17/08/2011)
Tom Waits annuncerà il suo nuovo album il prossimo 23 agosto. L'artista di Pomona in questi giorni sta diffondendo diversi "indizi" sul suo sito internet e ha promesso a tutti i suoi fan un comunicato ufficiale proprio per martedì prossimo. Sulla sua pagina il cantautore ha lasciato questo messaggio piuttosto inequivocabile: "Ci sono state voci e indiscrezioni. Nuova musica di Tom Waits, dite voi? Venite su Tomwaits.com il prossimo 23 agosto e Mr.Waits in persona vi chiarirà per bene il disco". A rovinare la sua tattica nel frattempo però ci ha pensato Amazon, che ha reso disponibile in pre-ordine una canzone intitolata "Bad as me", che verrà pubblicata proprio il giorno dell'atteso annuncio. Probabile dunque che il brano, che dura 3 minuti e 10 secondi, sarà il primo singolo di lancio e si vocifera che potrebbe addirittura dare il titolo all'intero lavoro.

Tramite il suo sito, Tom Waits ha anche diffuso un probabile stralcio del testo di "Bad as me": "No good you say? Well that's good enough for me / You're the same kind of bad as me", recita il verso. Per l'Orco di Pomona questa sarà la prima raccolta di inediti in sette anni, dopo il precedente album "Real gone" datato 2004.

(fonte: rockol.it)

David Bowie Si Ritira: lo sostiene il biografo Paul Trinka (17/08/2011)
David Bowie si è ritirato dalla scena musicale: questo è ciò che sostiene Paul Trynka, il biografo che lo scorso marzo ha pubblicato l’ennesimo libro sull’artista dal titolo Starman. Trynka nel corso di un’intervista si è lasciato scappare questa notizia, ma tutti attendiamo un comunicato ufficiale per capire se è tutto vero o se si tratta di puro marketing. Sembra che il biografo per portare a termine il suo lavoro abbia intervistato più di duecento persone tra amici e musicisti che sono entrati in contatto con David Bowie.

L’ultimo lavoro discografico di David Bowie risale al 2003 con il titolo Reality, mentre la sua ultima apparizione live è del 2006 quando è salito sul palco per duettare con Alicia Keys. Per questo motivo quanto dichiarato da Trynka può sembrare abbastanza attendibile.

Paul Trynka ha, infatti, dichiarato ai microfoni di Spinner: “Il mio cuore dice che tornerà. Ma la mia testa dice che non ne ha intenzione. Penso che sarebbe tornato solo se pensasse di poter offrire qualcosa di pazzesco. Se fate un salto indietro nel tempo, in passato [i suoi live] sono sempre stati qualcosa di esplosivo e con un sacco di flash. Sarebbe un po’ un miracolo se tornasse, ma i miracoli accadono”.

Insomma, non ci resta che aspettare di ricevere una conferma o una smentita in riferimento alle dichiarazioni rilasciate da Paul Trinka. Chissà se David Bowie sorprenderà tutti con l’annuncio della pubblicazione di un nuovo disco o addirittura di qualche apparizione live. Stiamo a vedere cosa ci riserverà in futuro.
(fonte: musica10.it)

 PAGINA 1

 
     © SINTONIE ROCK - all right reservedDesigned by WA