Mailing list  

 















PAGINA 64


EMINEM? UN IDIOTA. PAROLA DI NOEL GALLAGHER (25/06/2005)
Si sa: gli Oasis sono super criticoni. Se la sono presa con i Franz Ferdinand, con i Libertines e ora non risparmiano neanche Eminem. Noel Gallagher ha sparato a zero addirittura su tutto il rap: “Detesto l'hip-hop, mi fa schifo. Eminem è un idiota e trovo che 50 Cent sia il personaggio più disgustoso in cui mi sia imbattuto in tutta la mia vita”. Sicuramente i mezzi termini non fanno per Noel... Ma forse è proprio questo atteggiamento strafottente che piace ai fans, visto che il loro “Don’t believe the truth sta andando a gonfie vele”. In più il fratello Oasis lega il rap alla violenza giovanile. Non che ci sia diretta responsabilità, ma...
(da buongiono.com)

PROBLEMI NEI BLUR (25/06/2005)
Non è propriamente facile andare d'accordo all'interno di un gruppo musicale. Spesso stare insieme molto tempo crea dei problemi e delle tensioni fra i muisicisti... cosa che sta capitando anche ai Blur. Alex James, il basssista, ha raccontato che il management sta mettendo i componenti della band l'uno contro l'latro e ora si rischia di arrivare in tribunale. E' la fine dei Blur? Il bassista retrocede inorridito. Non c'è la minima ipotesi di rottura, ma solo un po' di acqua mossa. Anzi, i compagni della band, stanno facendo di tutto per riavere Graham Coxon (l'ex chitarrista) di nuovo nelle fila del gruppo.
(da buongiono.com)

AC/DC QUASI PRONTO IL NUOVO ALBUM (21/06/2005)
Brian Johnson, recentemente intervistato, ha riferito che i suoi compagni Angus e Malcolm Young hanno terminato di registrare, presso uno studio di Londra, alcune canzoni che figureranno sul nuovo album degli AC/DC. La band, che nel 2004 si è ritrovata al quarto posto per volume d'incassi tra gli entertainer australiani, il prossimo 31 maggio sarà omaggiata da una compilation della CMH Records. Il disco, a cura di autori vari, s'intitola "Black n' Bluegrass: the bluegrass tribute to AC/DC" e contiene interpretazioni di brani quali, ad esempio, "Hells bells", "Highway to Hell", "You shook me all night long". Giunge anche notizia di una piccola (ma sembra gustosa) mostra che un museo scozzese dedica a Bon Scott, l'ex frontman degli AC/DC morto il 20 febbraio 1980. Il cantante era nato a Kirriemuir, ed ora è proprio il locale museo a rendergli tributo con un'esposizione che durerà sino al prossimo 20 agosto. In mostra vi sono specialmente foto di Bon da piccolo, ma anche alcuni "memorabilia" degli AC/DC.
(da rockol.it)

BILLY CORGAN VUOLE RIUNIRE GLI SMASHING PUMPKINS (21/06/2005)
Forse era naturale che dovesse finire così. Dopo la fine degli Smashing Pumpkins, con un concerto al Metro di Chicago il 2 dicembre 2000, e l'avventura degli Zwan, ora archiviata dalla pubblicazione del suo primo album solista "TheFutureEmbrace" (vedi News), chissà in quanti avevano pensato (o sperato) che Billy Corgan potesse rifondare il gruppo col quale aveva conquistato il mondo. E Corgan, sul "Chicago Tribune" di oggi, acquistata una pagina a pagamento scrive: "Ho scoperto che il mio cuore è a Chicago, e che il mio cuore è negli Smashing Pumpkins. E' ormai da un anno che vado in giro con un segreto, un segreto che avevo scelto di mantenere. Ma ora voglio che siate tra i primi a sapere che ho in programma di ridare vita agli Smashing Pumpkins. Rivoglio la mia band, le mie canzoni ed i miei sogni".
(da rockol.it)

STROKES: NUOVO ALBUM (21/06/2005)
Il cantante degli Strokes, intervistato dal settimanale Rolling Sone, ha dichiarato: "Il nuovo album è come un cocomero senza semi, lo adoro". Per le registrazioni hanno collaborato Andy Wallace (nel suo curriculum anche lavori con Jeff Buckley, Gun's N'Roses, Nirvana), il produttore Gordon Raphael e David Kahne. Il gruppo si sente pronto per andare in tour, ha dichiarato di avere l'energia necessaria per affrontare uno spettacolo "mortale". Il nuovo album sarà composto da 14 brani, ancora non è stata confermata la scaletta, e la copertina del cd ancora non è stata definita. Julian Casablancs ha sforzato di più la voce, che questa volta risulta essere meno periferica rispetto agli strumenti. Nel nuovo album saranno inclusi "Razor Blade", "Vision Of Division" e "Ask Me Anything" . Il terzo LP degli Strokes arriverà nei negozi all'inizio del 2006.

LIGABUE: UNICA DATA A REGGIO EMILIA (21/06/2005)
Si esibirà il 10 settembre nel grande evento italiano che avrà luogo al Campovolo di Reggio Emilia il nostro grande cantautore Ligabue. Contemporaneamente (sei giorni dopo), Luciano pubblicherà un settimo album di inediti dopo una pausa di 3 anni e mezzo da "Fuori come va?". Il concerto è stato pensato e ideato per una sola rappresentazione con una struttura scenica mai usata prima da nessun artista nel mondo. Ci saranno 4 palchi dove il cantante si esibirà con la sua attuale Banda, con il suo gruppo originario (I Clandestino), in versione Giro d'Italia, e poi da solo, voce e chitarra. L'arista intende festeggiare, così, 15 anni di carriera, illuminata da molteplici successi musicali. Sarà un'esperienza incredibile, avere quattro palchi significa circondare la gente di musica. "Ognuno avrà la possibilità di stare sotto un palco", come dice il cantante. I biglietti costano 30 euro + il 15% del diritto di prevendita.
(da buongiorno.com)

DREAM THEATER IN ITALIA (21/06/2005)
E' incredibile, ma in Italia i Dream Theater sono davvero molto amati. Eppure vengono dall'America e suonano musica di settore, il metal. Il loro ultimo disco si chiama "Octavarium" e da venerdì scorso è in testa alle classifiche di vendita subito dopo "X&Y" dei Coldplay. John Petrucci e compagni hanno fatto breccia nel cuore degli italiani e ora si trovano nel nostro Paese per un tour di tre date: 21-22-23 giugno in provincia di Firenze, Ascoli Piceno e Venezia. Ad accompagnare il gruppo saranno i brasiliani Angra. che faranno alcuni pezzi tratti da "Rebirth", il primo disco che vede schierata la nuova formazione del gruppo, che include Edu Falaschi (voce), Aquiles Priester (batteria) e Felipe Andreoli (basso).
(da buongiorno.com)

GLI STONE ROSES DI NUOVO INSIEME? (09/06/2005)
Chi non conosce gli Stone Roses, il gruppo beat-po che nei primi anni '90 ha ispirato la musica inglese! Voci affermano che Ian Brown e John Squire ritorneranno a suonare insieme. Già Mani e Reni (per bassista e batterista dei Roses) si vedono per uscire insieme e comporre musica... il passo, quindi, verso una reunion è breve. La BBC, quest’anno, ha chiesto a Reni se i fan degli Stone Roses avrebbero presto visto il loro gruppo del cuore tornare a suonare insieme... e lui ha risposto in modo molto sibillino con un "mai dire mai", garantendo, però, che la cosa non era certo a breve. "Mi piacerebbe moltissimo tornare a suonare con i ragazzi, sarebbe un'enorme gioia". Il vero problema allora dov'è? Pare che sia fra Ian Brown e John Squire...

TOUR ESTIVO DEI SUBSONICA (09/06/2005)
Arrivano i Subsonica con il loro "Terrestre tour". Il gruppo torinese cercherà di bissare il successo ottenuto nella prima tranche primaverile. Le prime date sono in Sardegna. Il 24 giugno Samuel e soci saranno all'Anfiteatro di Alghero, mentre il 25 giugno allo Stadio di Sarroch (Ca). I concerti estivi dei Subsonica finiranno a settembre. Il gruppo ha predisposto alcuni concerti gratuiti e un prezzo massimo per tutti gli altri di 14 Euro (+ diritti di prevendita). Sul palco i musicisti torinesi vanteranno luci e scenografie spaziali, con tanto di schermi mobili etc etc. Il loro ultimo album ha vinto il disco di platino e ha venduto più di 100 mila copie in poco più di un mese. Ecco alcune date (gratuite) confermate: Sabato 9, Cuneo, Piazza Galimberti; Lunedì 25, Benevento, Piazza Risorgimento; Sabato 3 Milano, Mazda Palace (Festa Naz. de l'Unità).

SEX PISTOLS IN DVD (03/06/2005)
In coincidenza con il venticinquesimo anniversario della sua uscita nel cinema, è stato risptampato in DVD e pre la prima volta con l'audio remixato in 5.1 Surround, "The Great Rock and Roll Swindle", il documentario sui Sex Pistols. Il dvd contiene degli inserti speciali con interviste al regista Julian Temple ed al giornalista Chris Salewicz. Considerato da molti come il documentario definitivo sul gruppo che ha influenzato moltissime band, contiene 17 canzoni, tra cui God Save The Queen, Anarchy In The UK e Pretty Vacant filmate nell'ultimo concerto a San Francisco. La VHS era fuori catalogo dalla fine degli anni '80.

PAGINA 64

 
     © SINTONIE ROCK - all right reservedDesigned by WA