Mailing list  

 















PAGINA 66


FRATELLI DI SOLEDAD - NUOVO ALBUM (26/05/2005)
Appuntamento a Collegno (TO) il 5 Luglio presso Colonia Sonora per il ritorno sulle scene dei Fratelli Di Soledad.
Seppur assenti dalle scene musicali da ben nove anni, i Fratelli di Soledad sono rimasti vivi nel ricordo di numeroso pubblico che li ha seguiti con passione nel corso della loro brillante carriera. Oggi la band ritorna con "Mai Dire Mai", edito da Il Manifesto cd, segnato da sedici tracce che raccontano questo periodo di assenza dalle scene, la sensazione di viaggiare di nuovo insieme, di scrivere canzoni nuove, a più mani.
"Mai Dire Mai" si muove fra i terreni dello ska, rocksteady, reggae, rock'n'roll, soul, funk, miscela congeniale alla band torinese che nel disco esprime ciò che ha assimilato in sedici anni di live, viaggi, ascolti, discussioni, comprensioni ed incomprensioni.
(da mtv.it)

U2 & McCARTNEY AL LIVE AID II (26/05/2005)
Dopo vari annunci e relative smentite, sembra ormai certo che il mega-concerto di beneficenza avrà luogo il 2 luglio ad Hyde Park, nel centro di Londra.
L'annuncio ufficiale dovrebbe avvenire il mese prossimo, quando Bob Geldof - responsabile del progetto originario e di Band Aid e Band Aid 20 - terrà una conferenza stampa per presentare la line-up.
Il grande show benefico dovrebbe dunque svolgersi in prossimità del G8 che avrà come tema di discussione la povertà nel mondo.
Intanto le voci sui possibili ospiti impazzano: Paul McCartney e gli U2 dovrebbero aprire le danze, con un'inedita versione di "Sgt Pepper's Lonely Heart Club Band" dei Beatles, seguiti da Rolling Stones e - ma qui si scade nella fantascienza - Pink Floyd, riuniti per l'occcasione!
Intanto quello che è certo è che il 13 luglio andrà in onda su MTV e MTV Hits su Sky uno speciale di un'ora sul Live Aid originale del 1985.
(da mtv.it)

MADONNA - NUOVO CD ROCK (26/05/2005)
Il nuovo disco di Madonna ha finalmente un titolo definitivo: Defying Gravity.
Sembra, inoltre, che il primo singolo estratto dall'album (in uscita, pare, il prossimo gennaio) si intitolerà anch'esso Defying Gravity.
Al momento Maddie ha completato otto brani e, a sentire i primi importanti responsi, la sua casa discografica si starebbe già sfregando le mani...
"Madonna - ha dichiarato una fonte anonima - ha suonato per la prima volta un po' del suo nuovo materiale ai dirigenti della Warner Bros. La reazione è stata ottima. Il disco ha una componente molto rock mischiata alle consuete atmosfere elettroniche. L'etichetta è molto eccitata dal pubblicarlo perchè ritiene 'Defying Gravity' un'opera ricca di singoli di successo...".
(da virgilio.it)

KORN: AL LAVORO PER IL NUOVO ALBUM (24/05/2005)
I Korn stanno lavorando al loro settimo album e tutta la Rete parla di loro. A torto.
Jonathan Davis, leader del gruppo, ha infatti smentito le voci che davano come assodata la produzione di Dallas Austin e ha negato che, al momento, il titolo definitivo dell'LP sia "Souvenir of Sadness". Secondo quanto dichiarato dal baffuto cantante, il disco sarebbe quasi ultimato, ma "Souvenir of Sadness" sarebbe solo una delle possibilità in lizza per nominare la nuova creatura.
Il lavoro con Austin, invece, si riduce a una sola traccia che apparirà nella tracklist del nuovo album, già rimaneggiata da un altro producer. Davis ha infatti spiegato, "Dallas ha lavorato con noi sulle canzoni per un paio di settimane. Credo che solo una delle canzoni a cui ha collaborato - su cui però ho messo un altro al lavoro - finirà nel disco. Fondamentalmente a questo disco lavoreranno Matrix (Hilary Duff, the Mooney Suzuki) e Atticus Ross (Bad Religion, Pink). Ci abbiamo voluto provare. Prova a pensare alla cosa più pazza e fuori di testa in cui potremmo essere coinvolti, e immaginala all'ennesima potenza: questi ragazzi hanno fatto la differenza".
I Korn saranno in Italia il 4 settembre per l'imperdibile tappa del Coca Cola Live @ MTV a Civitavecchia insiema Linea 77 e Super Elastic Bubble Plastic.
(da mtv.it)

UDINE CELEBRA PATTI SMITH (24/05/2005)
Due giornate dedicate a Patti Smith a Udine i prossimi 28 e 29 giugno.
Il capoluogo friulano celebra l'artista americana con musica, poesia e fotografie, nell'ambito della rassegna "Udine d'Estate".
Il 28 si parte con un concerto di Patti Smith in persona, accompagnata dalla sua band. Il giorno dopo sarà la volta di un reading di poesie dove la rocker newyorkese attingerà dal proprio materiale e dai versi dei poeti ai quali si è ispirata negli anni.
Nello stesso contesto si inuagura anche la mostra fotografica di 250 immagini scattate dalla stessa artista.
(da mtv.it)

APHEX TWIN IN ITALIA (24/05/2005)
Il Torino Traffic Festival diventa ogni giorno più imperdibile, man mano che si delinea la line-up che fra la fine di giugno e l'inizio di luglio prenderà parte al Festival.
Il 30 giugno salirà sul palco allestito al Parco della Pellerina Aphex Twin!
Quando si pensa alla musica elettronica ci sono 2 nomi che subito vengono in mente, uno storico, i Kraftwerk e l'altro avvolto da un alone di mistero, quello di Aphex Twin.
Ebbene, se i primi arriveranno dal vivo in italia per quattro date - l' 11 giugno a Venezia, il 5, 6, 7, luglio rispettivamente a Milano, Ferrara e Napoli - la vera grande sorpresa è l'unica ed imperdibile esibizione dal vivo di Richard D. James, noto ai più come Aphex Twin il 30 giugno all'interno del Traffic Festival di Torino in uno dei suoi rarissimi lap-top set.
Inutile spiegare approfonditamente chi sia Aphex Twin, basti dire che è in assoluto il nome più importante e influente di tutta la musica elettronica attuale. Basti vedere i suoi video curati da Chris Cunningham, che sarà al Traffic Festival di Torino con lui per un evento che non si può proprio perdere.
(da mtv.it)

LONDRA AMA I CLASH (24/05/2005)
Secondo un recente sondaggio del settimanale cittadino Time Out, il miglior concerto londinese di tutti i tempi è stato quello della band di Joe Strummer del 1977 al Rainbow Theatre di Londra.
I Clash guiderebbero questa classifica che ha messo in ordine i cento concerti migliori tenutisi nella capitale inglese negli ultimi 90 anni. Segue al secondo posto Brian Wilson con lo show del 2004, in cui ha suonato dal vivo per la prima volta l'album perduto "Smile", e al terzo quello di Stevie Wonder sempre al Rainbow Theatre nel 1974.
Solo al decimo i Beatles, preceduti da Rolling Stones, Duke Ellington, N.E.R.D. con Justin Timberlake, Bob Marley, The Smiths e White Stripes.
(da virgilio.it)

FORSE GLI U2 REINCIDERANNO "POP" E RIFIUTANO 18 MILIONI DI EURO (24/05/2005)
Bono ha rivelato al Chicago Tribune che gli U2 starebbero seriamente prendendo in considerazione l'idea di reincidere Pop, il loro controverso album uscito nel '97 sulla scia del contestato singolo Discotheque.
Il motivo del malcontento del singer degli U2 (attualmente impegnati con il loro Vertigo Tour 2005) deriverebbe dall'eccessiva fretta con cui la band fu costretta all'epoca a terminare le registrazioni del disco.
Ha detto Bono: "Ogni tanto io e il gruppo torniamo ad affrontare la 'questione-Pop': di come dovremmo tornare in studio e ridare forma a quell'album... Il problema di 'Pop' è che possiede solo le ossa di un grande disco ma gli manca tutto il resto! Ecco perchè ha comunicato così poco con i nostri fans ed è diventato un lavoro "di nicchia"... Peccato: se avessimo avuto un altro mese a nostra disposizione, sarebbe venuto fuori in maniera diversa...".
"Abbiamo sbagliato", ha proseguito il leader degli irlandesi, "Abbiamo lasciato che il nostro manager prenotasse un tour mondiale e abbiamo finito quel disco troppo in fretta prendendo la peggior decisione possibile nella nostra storia... Ci sono grandi idee in 'Pop' ma purtroppo non siamo stati abbastanza bravi e disciplinati a farle risaltare per bene!".
Altra notizia:
Bono e soci hanno rifiutato un'offerta economica di 18 milioni di euro per non cedere un brano a uno spot pubblicitario.
La canzone in questione è "Where The Streets Have No Name".
"Se fosse stato un progetto in cui crediamo", ha spiegato Bono, "Non avremmo esitato, ma visto che non è così, non ci è sembrato il caso e poi non ci andava che quel brano venisse per sempre associato a una pubblicità".
(da virgilio.it)

CRISI PER I DARNESS (24/05/2005)
Il bassista Frankie Poullain ha lasciato la band
Brutto colpo per i Darkness.
Il bassista Frankie Poullain ha deciso di lasciare la band, attualmente impegnata nelle recording session del nuovo album.
"Con decorrenza immediata, il bassista Frankie Poullain non è più un membro di The Darkness. I restanti componenti del gruppo hanno addotto divergenze di carattere musicale come ragione della sua dipartita. Entro i prossimi mesi verrà annunciato il sostituto". Questo il secco comunicato apparso nella sezione "news" del sito della band inglese (www.thedarknessrock.com).
Per il momento non si sa se la band sia già in cerca di un nuovo bassista.

AUDIOSLAVE - NUOVO ALBUM "OUT OF EXILE" (23/05/2005)
Esce il 20 maggio in Italia il nuovo album degli Audioslave, Out Of Exile.
La band, formatasi nel 2001 grazie all' incontro tra Chris Cornell , ex-cantante dei Soundgarden e Tom Morello (chitarra), Tim Commerford (basso) e Brad Wilk (Batteria), tutti e tre ex-fondatori dei Rage Against The Machine - torna a tre anni di distanza dall'album omonimo di debutto che li ha portati al successo vendendo cinque milioni di copie.
Il nuovo album, anticipato dal singolo "Be Yourself", è stato prodotto da Rick Rubin e mixato da Brendan O' Brien mentre tutte le canzoni sono state scritte ed arrangiate dagli Audioslave.
La band lo presenterà dal vivo, nell'unica loro data italiana, il 2 giugno a Bologna all'interno del Flippaut Festival.
Gli Audioslave hanno da poco tenuto un concerto all' Havana, diventando così la prima rock band americana a suonare nella Cuba di Fidel Castro. Chris Cornell ha dichiarato alla stampa che: "La musica è una forma d'espressione che supera ogni barriera politica".
(da virgilio.it)

PAGINA 66

 
     © SINTONIE ROCK - all right reservedDesigned by WA