Mailing list  

 















PAGINA 71


BILLY CORGAN - NUOVO ALBUM E DUETTO CON ROBERT SMITH (27/04/2005)
Confermata per fine giugno la pubblicazione del primo album solista di Billy Corgan (ex leader di Smashing Pumpkins e Zwan) intitolato The FuturEmbRace.
Una curiosità: tra i suoi dodici brani compariranno pure il primo singolo Walking Shade e una inaspettata cover dei Bee Gees - l'immortale To Love Somebody - interpretata in duetto dallo stesso Corgan e dalla mente dei Cure, Robert Smith.

La scaletta di TheFutureEmbrace:
1. All Things Change
2. Mina Loy (M.O.H.)
3. TheCameraEye
4. To Love Somebody
5. A100
6. DIA
7. Now (And Then)
8. I´m Ready
9. Walking Shade
10. Sorrows (in blue)
11. Pretty, pretty STAR
12. Strayz
(da Virgilio.it)

MEGANOIDI - UN NUOVO EP (27/04/2005)
Dopo avere a lungo atteso di conoscere i dettagli definitivi, ecco finalmente la data che vedrà il nuovo EP dei Meganoidi - "And Then We Met Impero" - arrivare nei negozi italiani: 13 maggio.
La band genovese - dopo aver partecipato alla co-produzione del CDbenefit "Rise Against AIDS" con La Tempesta e RedLed Records - rilancia la label Green Fog Records e la collaborazione con i distributori della Venus, anticipando l'uscita del prossimo album prevista per l'autunno.
(da MTV.it)

ECCO I KAISER CHIEFS (27/04/2005)
Periodo di fermento per la scena musicale britannica.
Uscirà in Italia questo venerdì l'album di debutto dei Kaiser Chiefs, provenienti da Leeds e cresciuti a pane e Blur, di cui seguono esplicitamente le tracce.
Il disco si chiama "Employment" e la sua pubblicazione è stata preceduta dal singolo apripista "Oh My God".
La produzione musicale del quintetto capitanato dal frontman Ricky Wilson, molto apprezzata nel Regno Unito, è stata collocata in un revival brit-pop anni '90, che si starebbe opponendo alla scena rock&roll attualmente in corso a Londra.

FRANZ FERDINAND & BOWIE (25/04/2005)
Il nuovo album dei Franz Ferdinand risentirà moltissimo dell'influenza di David Bowie.
Nel diario online che la band aggiorna periodicamente sul suo sito ufficiale, Alex Kapranos ha rivelato che il sound delle nuove canzoni deve moltissimo agli ascolti più recenti della band: David Bowie, Bob Dylan e i Low, band lo-fi e post-rock che si è esibita proprio ieri sera a Milano.
I FF sono al lavoro, immersi nella campagna scozzese, con Rich Costey come produttore, che nella sua carriera ha collaborato con i Pavement e con i Bloc Party.
Dunque è lecito aspettarsi un cambio di sonorità dai quattro scozzesi, che dal post-punk potrebbero spostarsi verso le atmosfere più intime di Dylan e i Low, glam di Bowie o sporche dei Pavement.
Per avere un assaggio, bisognerà aspettare quest'estate, quando Alex e gli altri torneranno a suonare dal vivo come supporter degli U2 e come headliner di alcuni festival inglesi.
(da mtv.it)

LINKIN PARK - FORT MINOR (25/04/2005)
Il progetto solista di Mike Shinoda dei Linkin Park ha un nome: Fort Minor.
Con questo pseudonimo, l'MC della band americana pubblicherà "Rising Tied", il primo lavoro della carriera solista di Shinoda.
Il musicista ha parlato del suo progetto solista dicendosi molto soddisfatto delle prime incisioni. Nel disco ci sarà spazio per numerose collaborazioni, da Common a Kenna, da John Legend a Black Thought dei The Roots.
Secondo quanto fatto sapere da Shinoda, l'album non sarà completamente hip hop, ma di certo non sarà un disco rock.
(da mtv.it)

ALBUNM LIVE PER I KRAFTWERK (25/04/2005)
In uscita un album live per i pioneri dell'elettronica
I Kraftwerk pubblicheranno il prossimo 7 giugno il loro primo album live "Minimum, Maximum".
Il gruppo tedesco ha registrato il disco durante il tour mondiale dell'anno scorso e la release conterrà tutti i grandi successi degli anni passati assieme ad "Aerodynamic" il loro brano più recente.
I padri dell'elettronica apriranno le date italiane a Venezia l'11 giugno. In luglio, come già annunciato, sono attesi al Festival Milanese di Villa Arconati il 5, a Ferrara il giorno successivo e il 7 luglio al Neapolis Festival.
(da mtv.it)

SANTANA - NUOVO ALBUM E RIFIUTI (22/04/2005)
Chi è Carlos Santana? Un grande. E' uno dei chitarristi più famosi sul pianeta, ha venduto più di 50 milioni di album, suonato dal vivo davanti a 30 milioni di fan e ha guadagnato notevoli riconoscimenti. Vanta pure una presenza nella Rock 'n' Roll Hall of Fame. Chi potrebbe rifiutare un duetto con lui? Sting, Sheryl Crow e Shakira. Pare che i tre non se la siano sentita di partecipare con lui al suo ultimo album intitolato "All that I am". Ovviamente Carlos non ha preso benissimo la cosa... più che altro è rimasto molto sorpreso ("Dicono di no a me?"). L'ultimo album, prima di questo, è uscito nel 2002, e si chiamava "Shaman".
(da Buongiorno.it)

CHI SUONERA' IL PRIMO MAGGIO A ROMA (22/04/2005)
Finalmente! E’ stato ufficializzato il calendario degli ospiti che suoneranno sul palco in Piazza S. Giovanni a Roma il primo maggio. Tanto per cominciare, a presentarli sarà Claudio Bisio che si canterà con una band formata con i comici di Zelig, "Los Pelatos". Dalle 16 fino a notte inoltrata poi, ai alterneranno: Afterhours, Marlene Kuntz, Tiromancino, Velvet, Negrita, Sud Sound System, Luca Di Risio, Irene Grandi, Cristina Donà, Negramaro, Nomadi, Parto delle Nuvole Pesanti, Enrico Capuano, James Blunt, Avion Travel, Orchestra di Piazza Vittorio. Oltre alle esibizioni musicali, sarà dedicato uno spazio a due momenti teatrali. Marco Balliani presenterà un progetto dell'Amref in collaborazione con i bambini di strada di Nairobi “Pinocchio nero”, e Ascanio Celestini proporrà un intervento sul tema del lavoro.
(da Buongiorno.it)

DEPECHE MODE IN STUDIO PER IL NUOVO ALBUM (18/04/2005)
Proseguono a pieno regime le registrazioni del nuovo cd dei Depeche Mode, in lavorazione in uno studio di Santa Barbara (California).
Il disco, provvisoriamente senza titolo, uscirà entro la fine del 2005 e sarà prodotto dalla new-entry Ben Hiller, in passato già con Blur, Elbow e Doves.

Una scelta quella di Hiller che ha fatto dichiarare al frontman della formazione britannica, Dave Gahan: "L'album è bello carico di una ritrovata energia positiva. Ben Hiller ha portato forze fresche all'interno del gruppo. E adesso siamo persino più ispirati...".
(da Virgilio Musica)

BECK IN ITALIA (18/04/2005)
Sono state ufficializzate le uniche due date che Beck Hansen terrà nel nostro paese, a giugno.
Il poliedrico musicista sarà a Ferrara il 22 e il giorno dopo a Genova per quella che sarà un'anteprima coi fiocchi del festival ligure Goa Boa.
Il grande artista californiano, quello dell'indimenticabile Loser, arriva dunque in italia per due concerti incentrati sul divertente sound di Guero, il suo nuovo album che conferma come il rock possa sempre trovare sfaccettature diverse e nuove ispirazioni attraverso i suoni creati da quel piccolo genio che porta il nome di Beck.

Beck - le date italiane

22 giugno 2005
Ferrara - Piazza Castello

23 giugno 2005
Genova - Anteprima GoaBoa
(da Virgilio Musica)

PAGINA 71

 
     © SINTONIE ROCK - all right reservedDesigned by WA