Mailing list  

 















PAGINA 75


FOO FIGHTERS - NUOVO ALBUM A GIUGNO (29/03/2005)
Buone nuove per chi attendeva con ansia il nuovo album dei Foo Fighters.
L'ultima fatica della band americana di Dave Grohl si chiamerà "In Your Honor" e uscirà a giugno.
"Finalmente ce l'abbiamo fatta", ha commentato l'ex Nirvana, "Come promesso il nostro nuovo disco è un doppio, una metà sarà rock, l'altra acustica e includerà diversi ospiti, ospiti che potranno sembrare strani ai nostri fan, ma non a me, perché amo la musica e tutte le sue possibilità". I personaggi a cui Grohl si riferisce sono Norah Jones, John Paul Jones dei Led Zeppelin e Josh Homme dei Queens Of The Stone Age.
"Mai prima d'ora ci siamo impegnati tanto per un disco", ha aggiunto Grohl, "è un album pieno di estremità, semplicità e elementi da scoprire".
(da MTV.it)

OASIS - LA TRACKLIST DEL NUOVO ALBUM (29/03/2005)
Scoperta dal sito Nme.com la scaletta del nuovo cd degli Oasis, Don't Believe The Truth, in uscita a fine maggio.
L'album, il sesto nella carriera dei fratelli Gallagher, sarà preceduto dal singolo Lyla in arrivo invece il 16 maggio.
Particolare curioso: dalla tracklist definitiva è scomparsa (o, più semplicemente avrà cambiato titolo) quella Stop The Clocks descritta dal leader del gruppo Noel Gallagher come una delle sue canzoni più belle mai scitte.
Compaiono invece le discrete The meaning of soul e A bell wil ring già eseguite dagli Oasis al festival di Glastonbury dell'anno scorso.

La scaletta di Don't Believe The Truth:

Turn Up The Sun
Mucky Fingers
Lyla
Love Like A Bomb
The Importance Of Being Idle
The Meaning Of Soul
Guess God Thinks I?m Abel
Part Of The Queue
Keep The Dream Alive
A Bell Will Ring
Let There Be Love

MORRISSEY - ALBUM LIVE E DVD (29/03/2005)
Escono il primo aprile a nome Morrissey sia il dvd Who put the "M" in Manchester che l'album Live at Earls Court, due pubblicazioni che documentano a pieno titolo l'attività dal vivo di un artista che nel 2004 ha raggiunto i traguardi più significativi della sua carriera solista sia a livello artistico che personale.
Morrissey, oltre a tagliare il traguardo dei 45 anni, ha infatti ha pubblicato nel 2004 You are the Quarry, l'album che ha avuto il maggior successo commerciale della sua carriera solista, collezionando un platino e quattro singoli consecutivi nella top-ten britannica.
Ed è proprio sull'onda di questo successo che nasce Live at Earls Court, un insieme di brani registrati a Londra nelle ultime cinque date sold-out del tour conclusosi nel dicembre 2004. Così come il dvd Who put the "M" in Manchester documenta lo show tenuto nella città natale in occasione del suo quarantacinquesimo compleanno.
I brani suonati in entrambe le pubblicazione sono attinti dai maggiori successi di Morrissey e dai classici degli Smiths oltre a speciali brani mai prima d'ora suonati dal vivo.
(da Virgilio.it)

EUROPE - IMMINENTE UN LIVE ALBUM (29/03/2005)
In occasione della calata italiana nella prima decade di marzo degli svedesi Europe nel nostro paese, abbiamo potuto scambiare due chiacchere con il loro batterista Ian Haugland (un tipo simpatico e a posto) prima del loro show di Milano.
Interrogato sui futuri progetti della sua band - tornata alla ribalta nel settembre scorso con il nuovo cd (suonato dalla line-up storica) Start From The Dark -, Haugland ci ha svelato in anteprima che gli Europe hanno già registrato diverse tappe del loro world-tour per farne succesivamente un doppio-album dal vivo. Il primo della loro carriera.
"E' un tassello che ancora manca nella nostra discografica - ha detto il batterista - e credo che per aprile-maggio saremo pronti a colmare questa lacuna pubblicando un doppio live registrato nel corso di diversi concerti di questo tour...".
Al disco dal disco molto probabilmente verrà abbinato in seguito un dvd che, sempre secondo Haugland, "verrà assemblato montando le nostre tre performance giapponesi dello scorso gennaio... Se il risultato finale ci soddisferà, più avanti pubblicheremo anche quello."
Sul futuro dei nuovi Europe, infine, il muscoloso batterista non ha avuto dubbi di alcun tipo: "Dopo Start From The Dark registreremo sicuramente un nuovo album di inediti. Quando uscirà? Possibilmente già nel 2006...".
(da Virgilio.it)

RITORNA COURTNEY LOVE (29/03/2005)
Courtney Love sembra avere momentaneamente smesso di pensare a debiti e guai giudiziari per dedicarsi di nuovo alla musica.
La rocker americana ha messo la sua potente voce al servizio di una pellicola cinematografica. Courtney infatti ha cantato in una nuova verisione di "Love Love Love", un vecchio brano che farà parte della colonna sonora del film "Adam And Steve".
Ad arruolare la rocker è stato l'ex tastierista dei Faith No More, Roddy Bottum, la cui scelta era caduta in un primo tempo su Pink.
"Adam And Steve" è una commedia romantica sull'amore tra due ragazzi e debutterà a fine aprile a New York, al Tribeca Film Festival.
(da Virgilio.it)

IL RITORNO DEI ROXY MUSIC (29/03/2005)
Dopo la reunion storica del 2001 (a cui seguì solo un album dal vivo e un dvd), i Roxy Music sembrano pronti a tornare nuovamente in pista.
Il gruppo di Bryan Ferry, Phil Manzanera e Andy Mackay (Brian Eno li lasciò all'alba del secondo disco, a metà anni '70...) ha confermato per l' 11 giugno la propria presenza al festival dell' Isola di Wight.
I Roxys, in quell'occasione, suoneranno assieme a Morrissey e ad altre band e non è escluso che questo sia anche il viatico alla realizzazione di un nuovo album, il primo dai tempi dello splendido Avalon dell'82.
(da Virgilio.it)

FAN DEI METALLICA: BASTA CON "BOB ROCK"! (29/03/2005)
I fan sfegatati dei Metallica vogliono la "testa" del loro produttore storico Bob Rock, ossia l'uomo dietro al mixer del milionario "Black Album" ma anche dell'ultimo "St.Anger".
La raccolta-firme cominciata on line dovrebbe preservare i Four Horsemen dal lavorare in futuro ancora con lo stesso Bob Rock.
Ecco un passaggio della stravagante petizione: "I fan e gli amici più fedeli dei Metallica sentono che sia giunto il tempo per la band di interrompere il rapporto di lavoro con Bob Rock. Questo rappresenterebbe, infatti, una soluzione per avviare una nuova fase nella carriera dei Metallica...".
Chissà come reagiranno alla notizia gli stessi Metallica che, per la cronaca, sono attualmente nel bel mezzo dei lavori del loro nuovo album assistiti (pare) dall'ausilio di... Bob Rock!
(da Virgilio.it)

NIRVANA - ESCE UN DOCUMENTARIO SULLA REALIZZAZIONE DI NEVERMIND (29/03/2005)
Esce per la serie Classic Albums un documentario dedicato alla nascita di Nevermind, il secondo album dei Nirvana oltreche l'opera che fece conoscere al mondo intero una parola come "grunge".
I membri ancora in vita della band, ossia il bassista Krist Novoselic e il batterista Dave Grohl (oggi nei Foo Fighters), spiegano di fronte alla telecamera come si svolsero le registrazioni di quel leggendario cd e altri personaggi gravitanti attorno all'orbita dei Nirvana (il discografico Garry Gersh, il produttore Butch Vig più Jonathan Ponneman, Nils Bernstein, Thurston Moore, Jack Endino ed altri) portano la loro testimonianza per far chiarezza una volta per tutte su quell'imprescindibile capolavoro.

Tra i gustosi bonus del dvd segnaliamo anche la storia dietro la canzone "Drain you", il periodo di registrazione a Los Angeles dell'album, i retroscena dell'ingresso di Dave Grohl negli stessi Nirvana, i segreti della copertina di "Nevermind" (compresa un'intervista all'allora neonato che comparve in quella famosa foto in piscina...) e una versione inedita di "Polly" registrata in concerto.
(da Virgilio.it)

NICK CAVE E TORI AMOS IN ITALIA (29/03/2005)
Annunciati i primi nomi confermati per il Neapolis Festival, all'Arena Flegrea del capoluogo campano il 7 e l'8 luglio. Si tratta di: Nick Cave e Tori Amos.
Alla kermesse sonora parteciperanno anche artisti emergenti selezionati attraverso i concorsi Destinazione Neapolis e Neapolis MEI Day e con Demo di Radio1 Rai.
Nick Cave e Tori Amos saranno gli headliner di venerdì 8 luglio: i due artisti suoneranno insieme sullo stesso palco in una session inedita.
Protagonista della scena alternativa da venticinque anni, Nick Cave arriva in Italia in occasione del tour del suo album più recente "Abattoir Blues /The Lyre Of Orpheus".
Tori Amos presenterà i brani del nuovo album "The Beekeeper", uscito quest'anno.
Nel frattempo il festival continua la propria attività di 'talent scouting'.
La prevendita dei biglietti avrà inizia il 29 marzo. Tutte le informazioni sul festival e sui bandi dei concorsi sono disponibili al link qui sotto.
http://www.neapolis.it/

(da MTV.it)

SUBSONICA - NUOVO ALBUM (29/03/2005)
Dal 25 marzo è possibile ascoltare in radio Abitudine, il primo attesissimo singolo tratto da Terrestre, il nuovo album dei Subsonica in uscita il 22 aprile.
Il gruppo torinese è ben rappresentato da questo nuovo brano. Abitudine, infatti, "viaggia sull'alternanza di un'atmosfera intima, spugnosa, analogica, spazzata via da un' esplosione elettrica", come dicono gli stessi Subsonica. "Le chitarre sono in evidenza ma 'rock' non è un aggettivo esauriente, il testo rivela in modo disincantato la consapevolezza di una fine. Ci siamo regalati la libertà di spazi strumentali sospesi tra polvere di vecchi vinili e schegge di futuro".
Intanto continua a crescere l'attesa per il nuovo album: "L'orbita percorsa dalle quattordici tracce di questo album sorvola il nostro intero mondo sonoro", come dichiarano Samuel e soci, "Eppure tutto è diverso. L'approccio è elettrico e decisamente più spontaneo. Sequencer e campionatori digitali sono stati messi a riposo. Abbiamo deciso di rincontrarci mettendo mano agli strumenti e di suonare da subito guardandoci negli occhi, anzichè fissare lo sguardo sullo schermo del computer. Ma chi immagina un album più tradizionale è completamente fuori rotta...".

Le prime date del Terrestre Tour 2005

5 maggio
Pordenone - Palasport
6 maggio
Mestre (Ve) - Palasport
7 maggio
Bologna - Paladozza
12 maggio
Andria (Ba) - Palasport
13 maggio
Chieti - Palatricalle
14 maggio
Caserta - Palamaggio
16 maggio
Roma - Palalottomatica
17 maggio
Firenze - Mandela Forum
20 maggio
Parma - Palaraschi
21 maggio
Genova - Mazdapalace
23 maggio
Assago (Mi) - Forum
24 maggio
Torino - Mazdapalace

PAGINA 75

 
     © SINTONIE ROCK - all right reservedDesigned by WA