Mailing list  

 















PAGINA 79


ADDIO BLINK 182 (25/02/2005)
I Blink 182 hanno deciso di allontanarsi per un po' dallo showbiz, in maniera assolutamente consensuale.
Il comunicato ufficiale del 23 febbraio parla chiaro:
"Per oltre dieci anni i Blink 182 sono andati in tour, hanno registrato e promosso i loro dischi senza fermarsi, cercando allo stesso tempo di mantenere un rapporto equilibrato con la famiglia e gli amici.
A questo fine, la band ha deciso di sciogliersi per un periodo indeterminato per godere dei frutti del suo lavoro insieme ai suoi cari".
Tom Delonge, Mark Hoppus e Travis Barker hanno salutato così i fan, senza escludere una reunion in futuro.
I Blink 182, formatisi a San Diego nel 1992, hanno registrato sette album, l'ultimo dei quali è l'omonimo 'Blink-182' uscito nel 2003.
Misteriosamente però dal sito ufficiale blink182.com è sparito il comunicato sullo scioglimento... un ripensamento della punk/rock band?
(da rockon.it)

I FRANZ ON THE WEB (25/02/2005)
Sono la band Uk del momento: hanno vinto il best rock act ai Brit Awards + due premi agli NME Awards e ora escono con un secondo CD, già pubblicizzato massicciamente on line. Il gruppo ha anche organizzato una newsletter per consentire ai fans di seguire le fasi di lavorazione del disco. Gli scozzesi sono freschi di un'esibizione live allo show benefico al SECC di Glosgow. Insieme a loro hanno cantato i Travis, gli Idlewild, i Mull Historical Society, Belle & Sebastian. I Franz, da soli, sono riusciti a vendere 10 mila biglietti in 36 ore. L'incasso è stato devoluto alle vittime dello Tsunami. Se volete iscrivervi alla newsletter del gruppo di Glasgow, basta andare a fare un giro su www.franzaferdinand.co.uk. Enjoy!
(da B!Mobile)

NUOVO ALBUM PER I FOO FIGHTERS (25/02/2005)
Dopo 10 anni di musica la gente lo conosce come Dave Grohl dei Foo Fighters, ma fino a poco tempo fa era ancora chiamato l'ex batterista dei Nirvana. L'ombra di Kurt Cobain resterà per sempre accanto al musicista se non altro per la presenza di Courtney Love che continua a combattere per i diritti su alcuni inediti dei Nirvana. Ma Dave guarda avanti e fa bene, perché a breve, forse già nell'estate, uscirà un album dei Foo Fighters, un doppio che comprenderà circa una quarantina di pezzi, al quale hanno collaborato voci importanti come Norah Jones e John Paul Jones dei Led Zeppelin. Vedrete che i Foo Fighters (il nome del gruppo viene da una task force segreta della Seconda Guerra Mondiale che svolgeva ricerche sugli UFO) non smetteranno di stupirci...
(da B!Mobile)

PETE DOHERTY DIVENTA UN BRAVO RAGAZZO (25/02/2005)
Ultime news da parte del rocker più chiacchierato del momento: stiamo parlando di Pete Doherty, l'ex co-frontman dei Libertines e ora leader dei Babyshambles. Il ragazzo ha deciso di affrontare i suoi problemini di droga con un dispositivo inserito chirurgicamente in una gamba. Il Naltrexone (così si chiama) blocca gli effetti dell'eroina per tre mesi: se anche il cantante assumesse della droga non proverebbe effetto alcuno. Il cantante sta seguendo il "Smart Treatment Project", anche per dimostrare a Kate Moss, la sua fiamma, che lui ora sta diventando un uomo migliore. Sarà vero?
(da Jukeboxe.it)

NUOVO ALBUM PER LIGABUE (17/02/2005)
Fan di Ligabue, udite udite!!! Il signor Luciano sta lavorando per il suo nuovo album che uscirà entro la fine del 2005. Dopo 3 anni dall'uscita di "Fuori come va" e del suo tour teatrale "Giro D'Italia" ecco che il cantautore Emiliano si dà da fare con il suo nuovo disco di inediti. Alcune voci indiscrete parlano di un disco dal sapore rock... Stanno ritornando i tempi di "Balliamo sul mondo"? Speriamo... Forza Liga!

HEINEKEN JAMMIN FESTIVAL - QUASI COMPLETATO IL CAST (15/02/2005)
Comunicato HEINEKEN JAMMIN’ FESTIVAL 2005
VENERDÌ 10 GIUGNO: VASCO ROSSI
SABATO 11 GIUGNO: REM
DOMENICA 12 GIUGNO: OASIS - BIGLIETTI IN VENDITA A PARTIRE DA MERCOLEDI 16 FEBBRAIO
- Venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 giugno sono le tre attesissime date dell’ottava edizione di HEINEKEN JAMMIN’ FESTIVAL.
- Promosso da Heineken Italia e organizzato da Clear Channel Entertainment, HEINEKEN JAMMIN’ FESTIVAL è ormai considerato dai media e dal pubblico uno dei più grandi e significativi eventi pop-rock europei.
Il consueto appuntamento di giugno all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola sarà sempre più ricco di artisti e iniziative collaterali che intratterranno il pubblico durante l’intera giornata
HEINEKEN JAMMIN’ FESTIVAL 2005 propone un cast di headliner davvero eccezionale e di grande interesse:
VENERDÌ 10 GIUGNO
Il ritorno di VASCO ROSSI, il rocker italiano che ha tenuto a battesimo la prima edizione nel 1998 con un’esibizione memorabile davanti a 150.000 persone. Il Blasco porta dal vivo l’ultimo album “Buoni o cattivi” e aprirà la tournée estiva proprio sul grande palco di HEINEKEN JAMMIN’ FESTIVAL.
Nella stessa giornata è già confermata la presenza del gruppo rock emergente HOOBASTANK e altri artisti in via di definizione.
SABATO 11 GIUGNO
Debuttano all’HEINEKEN i REM con l’unico concerto estivo in Italia. La band di Michael Stipe porta dal vivo l’album “Around the sun”, un disco di ballate con la caratteristica impronta sonora del gruppo di Athens. A metà febbraio uscirà il nuovo singolo dei REM “Electron Blue”.
Nella stessa giornata si esibiranno anche i GREEN DAY e altri artisti in via di definizione.
DOMENICA 12 GIUGNO
Gran finale con l’unica data italiana degli OASIS. Il gruppo composto da Noel e Liam Gallagher ha già registrato il nuovo album la cui uscita è prevista per la metà di maggio. Il titolo provvisorio del cd è “Don’t believe the truth”. Grande attesa per il ritorno Live degli Oasis. Nella stessa giornata si esibiranno anche VELVET REVOLVER, BILLY IDOL, GARBAGE e altri artisti in via di definizione.
LA PREVENDITA DEI BIGLIETTI AVRÀ INIZIO MERCOLEDÌ 16 FEBBRAIO, IL PREZZO DEL BIGLIETTO PER LA SINGOLA GIORNATA È DI 35 EURO + DIRITTI DI PREVENDITA, MENTRE L’ABBONAMENTO AI TRE GIORNI È DI 85 EURO + DIRITTI DI PREVENDITA.
Per informazioni al pubblico:
:: link: www.heineken.it - www.clearchannel.it

BOB DYLAN IN CONCERTO A MILANO (14/02/2005)
Bob Dylan è stato uno dei più celebri protagonisti del 1968, il famoso sessantotto per la rivolta verso quelle forme stereotipate che dovevano essere svecchiate non perchè cariche di motivazioni politiche, ma di un cambiamento insito in qualsiasi parte politica! Lo abbiamo visto insieme a Joan Baez la quale con la sua chitarra ha scandito il ritmo di quell'evoluzione che ci ha portato, nel bene e nel male, ai giorni nostri. Tra le canzoni più famosi di Bob Dylan possiamo ricordare Like a Rollingstone, Highway 61 Revised. Famosa è la canzone Blowing in The Wind che Dylan "il Menestrello" cantò in compagnia della Signora Baez. Questa canzone la possiamo ritrovare anche come facente parte della Colonna sonora(Soundtrack) del famoso Film con Tom Hanks: "Forrest Gump".
Dylan sarà in concerto Domenica 10 Aprile al FilaForum di Assago, alle ore 21.00. I biglietti costeranno € 25.85

CONTRATTO MILIONARIO PER GLI OASIS (10/02/2005)
Il contratto che lega gli Oasis alla Sony terminerà nel corso della prossima estate. Noel Gallagher ha affermato recentemente che il suo gruppo aveva inizialmente deciso di pubblicare un doppio album verso la fine della primavera, ma che il CD sarà singolo "per non dare troppa roba alla Sony, visto che sarà il nostro ultimo per loro". Il principale compositore del gruppo UK aveva aggiunto: "L'album è finito. L'abbiamo registrato tre volte. E' stata una bella rottura di palle, ma è molto buono". Il titolo di lavoro del CD è "Don't believe the truth". Ora alcune pubblicazioni britanniche affermano che la competizione tra etichette per assicurarsi i servigi della band potrebbe terminare a tutto vantaggio degli Oasis, i quali potrebbero finire per incassare l'equivalente di 21.700.000 euro.
(da Rockol.it)

PREVENDITE PER I CONCERTI DELGI U2 (10/02/2005)
La prevendita dei biglietti sarà avviata lunedì 14 febbraio sul sito www.ticketone.it e tramite i seguenti Call Center: 899.500.022, Info412 di Telecom Italia, 412 TIM Trovatutto, Pronto Pagine Gialle 89.24.24. Da martedì 15 febbraio i biglietti saranno disponibili anche in tutti i Punti Vendita TicketOne.

ANTEPRIMA SUL WEB PER I SYSTEM OF A DOWN (10/02/2005)
E’ già possibile scaricare, legalmente e gratuitamente, una delle canzoni che finiranno su “Mezmerize/Hypnotize”, il nuovo album dei System Of A Down che sarà disponibile in due separate uscite. Il download del brano, “Cigaro”, è stato autorizzato dalla PR del gruppo, Heidi Ellen Robinson.
"Cigaro" è un brano arrembante, un rockaccio tirato; nella prima parte vi sono stop improvvisi e ripartenze brucianti, nella seconda degli assolo di chitarra.
"Cigaro" è disponibile alla pagina www.srcswccbi36.com, alla quale abbiamo messo un link diretto nella sezione "Download" di questo sito.

PAGINA 79

 
     © SINTONIE ROCK - all right reservedDesigned by WA