Mailing list  

 















PAGINA 81


DJ PER UNA NOTTE (02/02/2005)
Bruce Dickinson, frontman degli Iron Maiden, sarà il dj di uno show londinese.
La notizia viene resa nota sul fan site della band, in cui si evince che Bruce sarà ospite del programma Crazy World Fire Suite Kingdom Come Reunion del celebre Arthur Brown.
Lo spettacolo si terra all’Astoria di Londra il prossimo 12 marzo. Bruce appunto sarà il DJ della serata.
Ricordiamo che Arthur Brown ha scritto le liriche dell’album solista di Bruce “The Chemical Wedding” e ha influenzato la musica di band come i Genesis, Deep Purple, Kiss.
(www.newsic.it)

DARKNESS EDUCATI (02/02/2005)
I The Darkness hanno ricevuto le direttive comportamentali per non offendere il pubblico di Dubai durante la loro performance al Desert Rock Festival, previsto a marzo negli Emirati Arabi Uniti.
I The Darkness sono famosi per le colorite esibizioni, il comportamento provocatorio e i costumi stravaganti.. Il frontman Justin Hawkins è stato avvisato che il suo atteggiamento e gli abiti troppo eccentrici che indossa durante i live potrebbero offendere profondamente il pubblico mussulmano della manifestazione rock.
Una fonte ha riferito “Per rispettare i valori di molte persone presenti al festival, la band dovrà ammorbidire i toni dello show e rivedere alcune parti. Saranno eliminate le liriche offensive e Justin dovrà indossare vestiti più sobri per ripestare le usanze del luogo”.
(www.newsic.it)

PRESENTATO IL COACHELLA FESTIVAL (02/02/2005)
(ANSA) E' tutto pronto per la 6°edizione del Coachella Festival, evento che si svolgera' in una zona desertica due ore fuori da L.A. il weekend del 30/04.Piu' di cinquanta band parteciperanno all'evento, tra cui i Cold Play, i Nine Inch Nails, i Chemical Brothers, i Keane, i New Order e molti altri ancora ( info su www.coachella.com ). Grande attesa anche per le esibizioni dei riuniti Bauhaus e i Cocteau Twins.
La line-up completa:
30 aprile
Coldplay
Bauhaus
Cocteau Twins
Weezer
The Chemical Brothers
Wilco
Cafe Tacuba
Keane
Rilo Kiley
Doves
Armin Van Buuren
The Raveonettes
Bloc Party
Hernan Cattaneo
DJ Peretz
Zap Mama
Amp Fiddler
M83
Ambulance LTD
Fantomas
Four Tet
MF Doom
Josh Wink
The Secret Machines
Tiga
Spoon
The Kills
Sage Francis
Boom Bip
Katie Melua
Shout Out Louds
Donavon Frankenreiter
DJ Marky
Immortal Technique
Jean Grae
Razorlight
Swayzak
k-os
Buck 65
Eisley
The Sexy Magazines
1 maggio
Nine Inch Nails
New Order
Gang of Four
Bright Eyes
Prodigy
Black Star
The Faint
Snow Patrol
The Arcade Fire
Roni Size
Roots Manuva
DJ Krush
Junkie XL
M.I.A.
British Sea Power
The Dresden Dolls
Miss Kitten
The Fiery Furnaces
The Perceptionists
Jem
Matthew Dear
Sixtoo
Tegan and Sara
Diplo
Subtle
Aesop Rock
Stereophonics
Matmos
Beans
The Bravery
The Futureheads
Wolf Eyes
The Blood Brothers
Kasabian
Radio 4
Sloan
Autolux
Gram Rabbit
Zion I

I R.E.M. SULL'ISOLA DI WIGHT (01/02/2005)
La rock band Americana sarà headliner domenica 12 giugno. Attualmente impegnati nel tour europeo in supporto al loro ultimo lavoro “Around The Sun”, i Rem sono la prima formazione a confermare l'esibizione al prestigioso festival, sede storica per la musica rock, indiscussa protagonista sull'Isle of Wight tra la fine degli anni sessanta e gli anni settanta. Sul prestigioso palco si sono esibiti Bob Dylan, The Who, Jimi Hendrix, The Doors…
Peter Buck, chitarrista dei Rem, parlando dell'evento ha affermato “Come tutti coloro che sono cresciuti in America, Isle of Wight era una lontana leggenda. Siamo molto onorati ed eccitati di suonare sullo stesso palco dove in passato si sono esibiti Dylan, The Who e Hendrix…”.
Nel 2002 il festival è rinato e da allora si sono esibiti : David Bowie, The Who, Ash, Starsailor, Hundred Reasons, The Coral, The Bees, The Cooper Temple Clause, The Thrills, John Squire, The Charlatans e The Darkness.

E' MORTO JIM CAPALDI, LEGGENDARIO BATTERISTA DEI TRAFFIC (01/02/2005)
Fondatore insieme a Steve Winwood e al chitarrista Dave Mason, dei Traffic, uno delle storiche rock band degli anni '70, Jim Capaldi è morto all'età di 60 anni per un cancro allo stomaco.
Il musicista, che nel marzo 2004 si aggiudicò un posto nella "Rock N' Roll Hall of Fame", è morto in una clinica di Londra.
Dopo 10 anni di collaborazione insieme, i Traffic si dividono e Capaldi intraprende la sua carriera di solista, la sua amicizia con Steve Winwood rimarrà però salda e nel '93 i Traffic si rimettono insieme e portano a termine un tour di cinque mesi in giro per gli Stati Uniti.
"Steve è molto giù per quanto è successo - ha detto il manager del cantante - Erano davvero amici e avevano in programma un nuovo disco e un tour"

PRESTO IL NUOVO DEI GUNS'N'ROSES? (01/02/2005)
Axl Rose, frontman dei Guns n'Roses ha confermato di aver firmato un contratto in base al quale passa sotto Sanctuary tutto il catalogo del gruppo e le future incisioni della band. L'accordo rende realistica l'uscita del più volte annunciato e rimandato, nonchè atteso nuovo album "Chinese Democracy".

DATA UNICA PER ALANISE MORISETTE (01/02/2005)
Torna in Italia, per un unico appuntamento, Alanis Morisette.
La cantautrice canadese sarà al Forum di Assago (Milano) il 28 aprile per presentare l’ultimo lavoro discografico intitolato “So Called Cahos”.
Un album che lei stessa presenta dicendo: “Posso continuare a parlare di tutte quelle cose della mia vita che mi hanno messo alla prova, ma sto affrontando la vita e quindi le mie canzoni senza biasimare o prendermela con qualcuno”.
Alanis si è costruita in dieci anni una fama mondiale attraverso quattro album e con un inizio di carriera folgorante, nel 1995 con “Jagged Little Pill”, uno dei dischi che hanno riscosso maggiore successo nella storia della musica, con 30 milioni di copie vendute in tutto il mondo.

EELS NUOVO ALBUM DOPPIO (01/02/2005)
Gli Eels ritornano con un ambizioso doppio album che conterrà ben 33 nuove canzoni. Il lavoro si chiamerà Blinking Lights and Other Revelations ed uscirà il 26 Aprile. Troveremo come special guest Peter Buck, il chitarrista dei REM e Tom Waits...
La track list:
Disc 1
Theme From Blinking Lights
From Which I Came/A Magic World
Son Of A Bitch
Blinking Lights (For Me)
Trouble With Dreams
Marie Floating Over The Backyard
Suicide Life
In The Yard, Behind The Church
Railroad Man
The Other Shoe
Last Time We Spoke
Mother Mary
Going Fetal
Understanding Salesmen
Theme For A Pretty Girl that Makes You Believe God Exists
Checkout Blues
Blinking Lights (For You)

Disc 2:
Dust Of Ages
Old Shit/New Shit
Bride Of Theme From Blinking Lights
Hey Man (Now You're Really Living)
I'm Going To Stop Pretending That I Didn't Break Your Heart
To Lick Your Boots
If You See Natalie
Sweet Li'l Thing
Dusk: A Peach In The Orchard
Whatever Happened To Soy Bomb
Ugly Love
God's Silence
Losing Streak
Last Days Of My Bitter Heart
The Stars Shine In The Sky Tonight
Things The Grandchildren Should Know

HAPPY BIRTHDAY LEONARD COHEN (01/02/2005)
I 70 anni di Leonard Cohen saranno festeggiati in una grandiosa manifestazione che si terrà alla Opera House di Sydney tra il 28 e il 30 gennaio. A partecipare a “Came so far for beauty, an evening of Leonard Cohen songs” ci saranno ben 31 tra gruppi e singoli che renderanno omaggio al grande cantautore canadese. Tra gli altri nomi, spiccano Nick Cave, Jarvis Cocker (Pulp), Rufus Wainwright, Beth Orton e Linda Thompson. Alle serate parteciperanno Perla Batalla e Julie Christiansen, ex coriste di Cohen.

GLI SCISSOR SISTER VOGLION SAN REMO (31/01/2005)
(ANSA) - In testa alla top ten di mezzo mondo, il gruppo gay-lesbo 'Scissor Sisters', punta all'Italia: 'vogliamo venire a Sanremo'.I ragazzi hanno dichiarato al 'Metropolitan post' che non credono che il loro look stravagante e bisex sia un impedimento a partecipare alla manifestazione'. L'album omonimo della band, appena arrivato in Italia, ha fatto parlare di se' per i testi provocatori, incentrati sul sesso. 'Il pubblico italiano ci adora e i giovanissimi ci idolatrano'.

PAGINA 81

 
     © SINTONIE ROCK - all right reservedDesigned by WA