Mailing list  

 















PAGINA 84


TOUR E DOPPIO DISCO PER I SYSTEM OF A DOWN (25/01/2005)
Il gruppo di Serj Tankian ha deciso di pubblicare due nuovi album a distanza di circa 6 mesi l'uno dall'altro. Il primo, Hypnotize, in uscirà probabilmente nel prossimo marzo; sarà poi la volta di Mesmerize. Dopo aver composto parecchie canzoni e dovendone scegliere necessariamente 14, la band si è resa conto d'avere a disposizione ottimo materiale non per uno ma per due album. E, non volendo pubblicare un doppio, i SOAD hanno deciso di commercializzarli entrambi.
Il tour dei System toccherà l'Italia per un'unica data il 30 Maggio, al Forum di Assago (MI).

U2 IN TOUR - CONFERMATE LE DATE ITALIANE (25/01/2005)
Annunciate ufficialmente le date italiane del nuovo Tour degli U2! Il 19 luglio allo Stadio Meazza di Milano e il 23 luglio allo Stadio Olimpico di Roma.
I Kings of Leon saranno gli opening act della prima parte della tournèe. Le stime prevedono che il lungo impegno live della rock band irlandese potrebbe fruttare intorno ai 225-250 milioni di dollari potenziali, per 110 show.
La prima parte sarà concentrata in Nord America (2 mesi) e si chiuderà alla fine di maggio a Boston. Dal 10 giugno la macchina rock degli U2 sarà in Europa per 30 concerti nei principali stadi per tornare alla fine dell'estate negli States per altri 30 spettacoli.
Alla fine del tour è prevista anche la realizzazione di un DVD che raccoglierà tutti i momenti più salienti di questa nuova esperienza live in supporto all'ultimo lavoro degli U2 'How To Dismantle an Atomic Bomb'.

OASIS (22/01/2005)
Liam Gallagher ha rivelato che il nuovo album degli Oasis è finalmente completato. “Siamo giunti alla fase finale del lavoro e ora andremo in tour e faremo molti concenti” ha affermato Liam ad una radio inglese.
Secondo le ultime indiscrezioni trapelate il nuovo set degli Oasis potrebbe intitolarsi “Don´t Believe The Truth”, mentre il primo singolo “I Stand Alone”.
Noel Gallagher, parlando ad una rivista, ha detto che la formazione aveva 66 tracce per il disco, e che ne sono state scelte 11 o 12 da inserire nella track list.
Noel ha anche confermato che tra le canzoni del set ci saranno ´Guess God Thinks I´m Able´, 'Part Of The Queue' e ‘The Importance Of Being Idle'.
l'uscita del nuovo lavoro è stata posticipata più volte, soprattutto dopo che la band ha licenziato i Death in Vegas, assoldati come produttori in un primo tempo. 'In queste canzoni c'è un po' di tutti noi', ha detto Noel, 'è stata la prima volta che tutti i membri della band hanno contribuito al songwriting'.
Tutto è pronto, insomma, eccetto per una cosa: la band non ha ancora deciso quale sarà il primo singolo. 'C'era un brano che era perfetto', ha spiegato Noel, 'Ma sfortunatamente lo canto io e Liam si è impuntato che il primo singolo debba essere cantato da lui, altrimenti la gente penserebbe che se n'è andato dalla band'.

UN DISCO PER I BIMBI DEL SUD EST ASIATICO (22/01/2005)
Il progetto è nato grazie all'impegno di Sharon Osbourne ed è la cover di una canzone di Eric Clapton "Tears in Heaven".
Moltissimi artisti hanno aderito entusiasti al richiamo della solidarietà: Elton John, Gwen Stefani, Pink, Velvet Revolver, Steven Tyler degli Aerosmith, Rod Stewart, Robbie Williams..
I proventi delle vendite del singolo saranno devoluti a Disasters Emergency Committee's Tsunami Earthquake Appeal.
Le registrazioni della traccia, prodotta da Sharon e Simon Cowell, cominceranno il 20 gennaio ai Whitfield Street Studios di Londra dove sono attesi Elton John, Velvet Revolver e Andre Bocelli.
La prossima settimana interverranno Stefani, Williams, the Osbournes, Stewart e Josh Groban incideranno a Los Angeles; mentre Tyler registrerà la sua parte a Boston e Pink a New York .
“Tears In Heaven” è una canzone che Eric Clapton scrisse dopo la tragica morte di suo figlio Conor nel 1991.

U2 SECONDO SINGOLO (21/01/2005)
"Sometimes You Can't Make It On Your Own" è il secondo singolo tratto dal vendutissimo album "How To Dismantle An Atomic Bomb", in testa alle classifiche di 25 paesi. Uscira il 7 Febbraio sotto etichetta Universal.

BEST DEI DEATH IN VEGAS (21/01/2005)
Presto nei negozi un best dei Death In Vegas intitolatO “Milk It”. Questa raccolta segue il loro ultimo album "Satan's Circus", che la band ha fatto uscire sotto etichetta DRONE, fondata da loro stessi. “Milk It” ripercorre i successi del gruppo dal 1997 -2002 con la Concrete Records.

NINE INCH NAILS IN MAGGIO (19/01/2005)
Il 2 Maggio 2005 è la data di uscita prevista per "With Teeth" in Europa. Registrato al Sound City Studio, insieme al batterista Dave Grohl (NIRVANA, FOO FIGHTERS), mixato da Ala Moulder, "With Teeth" sarà il primo full length studio album dei NINE INCH NAILS del nuovo millennio. Per il tour, che coprirà praticamente quasi tutti i continenti, la lineup annunciata è: Jerome Dillion (batteria), Jeordie White (basso), Alessandro Cortini (tastiere e synth).

E' MORTO ROCKY ROBERTS (14/01/2005)
E' morto la scorsa notte a Roma, all'età di 66 anni, il cantante Rocky Roberts. Si è spento nella sua abitazione nel quartiere dell'Olgiata. Da tempo aveva problemi di cuore e per questo aveva annullate alcune serate.
Nato a Miami Beach (Florida, Usa) nel 1941, dopo avere avuto una breve esperienza pugilistica che gli causò la frattura di una mandibola, Rocky Roberts iniziò a dedicarsi alla musica soul e rhythm'n' blues sul finire degli anni Cinquanta per poi raggiungere il successo a metà degli anni Sessanta con canzoni intramontabili come ''Stasera mi butto'' e 'Tremendo'.
Rocky Roberts, il cui vero nome era Charlie Roberts,
lascia la moglie Katia ed il figlio Randy.

R.E.M. PER JOHN KERRY (19/01/2005)
Continua l'impegno politico dei R.E.M.
La band americana ha rivelato di aver scritto una canzone destinata a un documentario sulla vita di John Kerry, il candidato democratico sconfitto da George W. Bush alle elezioni di novembre.
Sebbene Kerry non sia riuscito a entrare alla Casa Bianca, una casa di produzione USA sta lavorando a un lungometraggio sulla sua carriera politica e i R.E.M. hanno contribuito all'opera fornendo una canzone, di cui non si conosce ancora il titolo.
'Kerry è un grande leader', ha detto Stipe, 'Purtroppo gli americani non l'hanno capito. Noi comunque siamo orgogliosi di aver contribuito a un documentario sulla sua vita'.
Il film si intititola 'Going Upriver: The Long War of John Kerry'.

COLDPLAY (19/01/2005)
Chris Martin dei Coldplay ha visto la morte in faccia.
In una recente intervista, il frontman della band inglese - che a marzo pubblicherà il nuovo, attesissimo album - ha raccontato di aver rischiato la vita durante un viaggio aereo alcuni mesi fa e di aver capito, in quel momento, l'importanza di realizzare 'il miglior album di tutti i tempi'.
L'incidente, evitato per miracolo, si è verificato mentre Chris era diretto in Ghana per promuovere la sua attività con l'azione non governativa Oxfam.
'Eravamo in volo e ci siamo trovati improvvisamente nel mezzo di una tempesta di sabbia', ha detto il cantautore, 'Non si vedeva niente e abbiamo perso quota, per alcuni momenti sono stato sicurissimo che sarei morto. Poi abbiamo toccato terra e il pilota, non so come, è riuscito a frenare'.
'In quei momenti', ha spiegato Martin, 'La mia mente è stata travolta da un turbine di pensieri...Pensavo a mia figlia che sarebbe rimasta senza padre e pensavo che in un certo senso con il nuovo album avevo scritto un testamento e che i miei compagni di band avrebbero saputo come finire le canzoni...Poi ho promesso a me stesso che se fossi sopravvissuto avrei cercato di pubblicare il miglior album della storia'.
Rimaniamo in attesa del capolavoro.

PAGINA 84

 
     © SINTONIE ROCK - all right reservedDesigned by WA