Mailing list  

 















PAGINA 85


EXTREME IN GIAPPONE (16/01/2005)
Gli Extreme si sono riuniti! Per ora, però, solo in Giappone. Secondo fonti indiscrete, infatti, la band non ha voglia di tornare seriamente sulle scene musicali, ma ha intenzione di divertirsi con qualche concertino e suonando tutti insieme in allegria. La formazione è quella originale: Gary Cherone voce, Carl Restivo al basso, Nuno Bettencourt alla chitarra, Paul Geary alla batteria. Suoneranno per tutto gennaio a Tokyo e Osaka. Continuano intanto gli altri progetti dei membri del gruppo, Charone con i Tribe of Judah, Nino Battencourt con i Population 1.

CONCERTO PER L'ASIA (12/01/2005)
Eric Clapton, Manic Street Preachers, Snow Patrol, Badly Drawn Boy, Feeder e Embrace sono i nomi degli artisti che per primi hanno confermato la propria presenza al concerto del 22 gennaio nel Galles, per raccogliere fondi a favore delle popolazioni colpite dallo tsunami nel Sud Est asiatico.
I biglietti per lo show, che si terrà allo stadio di Cardiff, sono in vendita da sabato scorso e sono già stati acquistati da 45.000 persone.
Per il momento, non è chiaro se - come era stato annunciato in un primo momento - U2 e Coldplay prenderanno parte al concerto. La loro presenza è in attesa di conferma.
'Fino a oggi', ha fatto sapere Paul Sergeant, manager del Millenium Stadium, 'Abbiamo comunque avuto una risposta ottima da parte del pubblico. Ognuno vuole dare il proprio contributo'.

HAPPY BIRTHADAY ELIVIS (12/01/2005)
A 27 anni dalla morte Elvis rimane il numero uno.
Il singolo del 1958 Jailhouse Rock, ridistribuito nei negozi per commemorare il settantesimo anniversario della nascita del re del rock n'roll, svetta al primo posto delle classifiche britanniche.
Il disco è il diciannovesimo numero uno di Elvis nel Regno Unito e il 999/mo a essere approdato al vertice delle hit parade del paese da quando le charts sono state istituite.
La casa discografica SonyBMG, titolare del copyright sulle opere del genio di Memphis, rimetterà sul mercato anche One Night, seguito la settimana prossima da A Fool Such As I e si prevedono altre vendite record.
Potrebbe dunque essere nuovamente firmato Presley, il 1000/mo numero uno della classifica britannica dei singoli:
A quanto sembra il successo di Elvis non e' certamente morto con lui: secondo una recente lista pubblicata dalla rivista statunitense Forbes, Presley con incassi annui pari a 32 milioni di euro, è la celebrità passata a miglior vita che guadagna di più!
Fortunata Lisa Marie, unica figlia ed erede del rocker, titolare della Elvis Presley Enterprises e unica intestataria degli introiti derivanti dal nome e dall'immagine del padre.

DUE DATE ITALIANE PER ANI DI FRANCO (12/01/2005)
Torna con un nuovo lavoro Ani di Franco, prolifica cantautrice americana che dal 1990 sforna quasi un album all'anno. Ha sempre fatto tutta da sola, dalla composizione alla registrazione.
Ha il pieno controllo di tutte la fasi della sua carriera, dal disco alle foto promozionali. Ha una sua casa discografica, la Righteous Babe Records. Tutto questo in vista della ricerca della più totale libertà artistica. Ma Ani è anche una donna piena di sorprese e in “Knucke Down” in uscita il 25 Gennaio, lavora con Joe Henry con il quale ha deciso di dividere la produzione mentre, come nel tour precedente, condivide il palco con il suo bassista Todd Sickafoose in una performance acustica.

MORTO DANNY SUGERMAN L'IMPRESARIO DEI DOORS (10/01/2005)
L'impresario dei Doors, Danny Sugerman, è morto mercoledì nella sua casa di Los Angeles a 50 anni, dopo una lunga malattia.
Nel 1980 aveva scritto, insieme a Jerry Hopkins veterano giornalista musicale, la biografia dei Doors, No One Here Gets Out Alive, che ha venduto milioni di copie nel mondo.
Fu anche consulente tecnico nel film "The Doors" del 1991 di Oliver Stone che vedeva Val Kilmer nella parte del magnetico frontman del gruppo, Jim Morrison.
"Danny era il fan N.1 dei Doors" ha detto il batterista John Densmore.
"Io gli dissi che nessuno ha amato Jim tanto quanto lui."
Effettivamente, Sugerman affermò nel suo libro "la mia credenza personale è che Jim Morrison era un dio."

CHEMICAL BROTHERS NUOVA USCITA (08/01/2005)
Il 17 Gennaio i Chemical Brothers torneranno con il singolo "Galvanize", al quale parteciperà il rapper statunitense Q-tip.
"Galvanize" sarà il primo singolo estratto dal nuovo album "Push the Button" che uscirà il 24 Gennaio.
Ecco la track list dell'album:
01. Galvanize
02. The Boxer
03. Believe
04. Hold Tight London
05. Come Inside
06. The Big Jump
07. Left Right
08. Close Your Eyes
09. Shake Break Bounce
10. Marvo Ging
11. Surface To Air

MADONNA E DEPECHE MODE (08/01/2005)
Side Line ha riportato quanto segue:
"All'inizio di Settembre Side-LIne era stato informato di un incontro tra il songwriter dei Depeche Mode Martin Gore, Madonna e Stuart Price durante il Re-invention tour di Madonna.
All'incontro Gore ricevette due canzoni su cui lavorare.
Ai tempi non avevamo altri dettagli e quindi preferimmo non riportare la notizia fino a che qualche giorno fa un caro amico di http://www.DrownedMadonna.com/ ci disse che Madonna aveva appena incontrato di nuovo Martin Gore a Londra.
Apparentemente lei è rimasta colpita da una delle due canzoni scritte da Martin ed ora sta riscrivendo parte del testo e poi inciderà delle raw vocals per i Depeche.
Ufficialmente la voce è stata bollata come non vera ma questa mattina qualcuno vicino ai Depeche Mode ha confermato la notizia.
Non si sa ancora quando e se una o più canzoni verranno pubblicate".

GRAMMY PER IL LED ZEPPELIN (05/01/2005)
5/1/2005 - Led Zeppelin e Janis Joplin sono tra gli artisti che quest'anno riceverranno dalla Recording Academy il Lifetime Achievement Grammy .
Nonostante gli oltre 100 milioni di dischi venduti nel mondo gli Zeppelin e Janis Joplin non avevano mai ricevuto un Grammy (oscar della musica).
Tra gli artisti che quest'anno riceveranno questo riconoscimento: il pioniere del rock Jerry Lee Lewis , per il jazz Jelly Roll Morton e Art Blakely, per il country Eddy Arnold e Carter Family, gospel/blues Staple Singers, il pianista blues Pinetop Perkins e il compositore Morton Gould. I Lifetime Achievement Grammy saranno consegnato il 12 febbraio, il giorno precedente la cerimonia dei 47° Grammy Awards, che si terranno allo Staples Center di Los Angeles.

INTERVISTA POSTUMA AD HENDRIX (07/01/2005)
La rivista americana Guitar World ha organizzato una seduta spiritica per intervistare Jimi Hendrix 23 anni dopo la sua morte. E, secondo la rivista, lo spirito del musicista avrebbe risposto. L'entità si sarebbe manifestata nel corso di una seduta svoltasi in un ambiente appositamente studiato per metterla a suo agio. Nella stanza in cui sarebbe avvenuto il 'contatto' erano infatti stati portati molti dei suoi oggetti personali, tra cui la Flying V, chitarra che suonò sull'isola di Wight. Hendrix avrebbe risposto, prima inveendo contro la droga, causa della sua morte, poi elogiando Clapton, suo storico rivale. Dopodiché sarebbe scomparso senza rispondere ad altre domande.

COLDPAY: ANTICIPAZIONI SUL NUOVO CD (07/01/2005)
Will Champion dei Coldplay ha detto chr il terzo album della band quasi è completo. Ha rivelato che sono state registrate circa quattordici canzoni ma ne rimaranno undici per l'uscita dell'album, a marzo. Dice Will che spera sia un album che non deluda i fans e che non vogliono sederesi sugli allori, ma dimostrare stanno sempre tentando di migliorare.

PAGINA 85

 
     © SINTONIE ROCK - all right reservedDesigned by WA