Mailing list  

 















PAGINA 2


ECCO I PLASMA FROZEN (07/10/2005)
Il produttore e tastierista dei Diorama, Felix Marc, sta lavorando ad un nuovo progetto, i Frozen Plasma. Durante il Formation Tour dei VNV Nation, Felix ha contattato Vasi Vallis (tastierista dei VNV)e già il 25 Novembre uscirà il primo singolo del gruppo, "hypocrite". Nel 2006 si pensa che esca anche l'album dei Plasma Frozen. Inoltre la band si esibirà live appena possibile. Dal 1° novembre si potranno trovare informazioni e notizie sul sito ufficiale della band www.frozenplasma.com

NUOVO ALBUM PER GLI HEAVEN 17 (07/10/2005)
Gli Heaven 17 hanno firmato un contratto con la label britannica Alpha Engineering Records, solo per il Regno Unito. Il loro più nuovo album "Before After" uscirà il 7 Novembre. In un pressrelease la band dice: "attualmente non ci sono accordi per l'Europa ma stiamo trattando con etichette e distributori e stiamo tentando di ottenere che l'album sia distribuito in Europa entro Novembre."

MISSION IN ITALIA (30/09/2005)
I Mission, band nata da una costola dei Sisters Of Mercy, saranno in Italia per due imperdibili date:
15.10 RIMINI @ Velvet
16.10 ROMA @ Circolo Artisti
La band guidata da Wayne Hussey torna in Italia per 2 date elettriche che si preannunciano un vero e proprio evento per i fan nostalgici degli anni '80.
I concerti italiani fanno parte di un tour europeo che segue l'uscita di un triplo DVD intitolato "Lighting The Candles".
(fonte: mtv.it)

TRIPLO ALBUM PER I MISSION (03/09/2005)
Tornano i Mission! La band guidata da Wayne Hussey
torna in Italia per 2 date elettriche che si
preannunciano un evento per i numerosi fans.
I concerti italiani fanno parte di un tour europeo che
segue l'uscita di un triplo DVD dal titolo "Lighting
the Candles" (SPV/Audioglobe), potete guardare in
anteprima il trailer cliccando qui.

Sab 15/10 Rimini "Velvet"
Dom 16/10 Roma "Circolo Artisti"

CURE - ANNUNCIATO IL NUOVO ALBUM AD APRILE (01/09/2005)
Sarà per lo stimolo fornito dagli eterni Rolling Stones o per il calore immutato dei fan durante le recenti esibizioni di Benicassim, Saint Malo e Taormina, ma anche i Cure dell’immarcescibile Robert Smith non hanno alcuna intenzione di rallentare i propri ritmi.
Nonostante i problemi di formazione della scorsa primavera - che portarono al licenziamento di Roger O'Donnell e Perry Bamonte ed al sorprendente ritorno del chitarrista Porl Thompson, membro della formazione originale - i Cure entreranno in studio ad ottobre col line up attuale per registrare un album il cui arrivo nei negozi è previsto il 21 aprile 2006, giorno del 47mo compleanno di Smith.
A dare la notizia è stato lo stesso ombroso leader del gruppo, spiegando che fra gli altri progetti a breve scadenza con l’etichetta Geffen Records c’è anche la ripubblicazione (visto il successo commerciale dei cofanetti strenna dedicati ai primissimi lavori dei Cure) dell’unico album dei Glove (“Blue Sunshine”, 1983) nome dietro cui si nascondevano lui stesso e Steven Severin dei Siouxsie & The Banshees. Severin, inoltre, è stato indicato come possibile collaboratore nella produzione del nuovo disco.

(fonte: RockinTheMail)

I CURE A TAORMINA L' 8 AGOSTO (30/07/2005)
E’ sicuramente un periodo di novità ad effetto per i CURE. Da pochi giorni hanno annunciato che nella band è rientrato PORL THOMPSON, il chitarrista della line-up originale (ha suonato nei Cure dal 1976 al 1978, e dal 1983 al 1993), e ora confermano che, fra i pochi concerti che terranno quest’estate (9 in tutto, prevalentemente all’interno di festival, inclusa la partecipazione al LIVE 8 da Parigi), uno sarà in Italia, organizzato da Barley Arts, e non sarà un concerto qualunque.
Infatti dopo molti anni i Cure riescono a coronare il loro sogno di suonare in Sicilia, per di più in uno dei luoghi più affascinanti dell’isola, il TEATRO ANTICO DI TAORMINA. La data è sabato 20 AGOSTO e sarà l’unica occasione per vedere i Cure dal vivo quest’anno.

La band per l’occasione si presenta in quartetto composto da ROBERT SMITH (chitarra e voce), SIMON GALLUP (basso), JASON COOPER (batteria) e PORL THOMPSON (chitarra).

Ancora nessuna notizia sul tipo di spettacolo e la scaletta del concerto, decisa sempre all’ultimo momento, ma difficilmente i CURE hanno deluso i loro fans, abituati a concerti sempre diversi e di durata mai inferiore alle 2 ore.
I biglietti (platea numerata 60 euro, posto a sedere non numerato 40 euro + prev), per ora risultano esauriti, ma non è escluso che altri tagliandi possano essere messi in vendita a pochi giorni dall'evento.

DEPECHE MODE - NUOVO SINGLO FORSE AD AGOSTO (21/07/2005)
Il nuovo disco dei Depeche Mode si intitola PLAYING THE ANGEL. In uscita prevista per il 17 ottobre, preceduto probabilmente dal primo singolo "Precious", conterrà queste altre tracce: ,The Sinner in Me, Suffer Well, John the Revelator, Macrovision, A Pain That I Used To Be e I Want It All.
Rimangono da confermare i presunti altri 3 titoli Everything, Martyr For Love e Free.
PLAYING THE ANGEL è stato registrato a Santa Barbara (Sound Design), New York (Stratosphere) e Londra. I DM hanno lavorato col produttore, Ben Hillier, con Dave McCracken e Richard Morris. La copertina dell'album sarà nuovamente ideata dal grande Anton Corbijn.
Secondo un utente del forum di Empty World 3 che ha assistito oggi al primo playback ufficiale del disco, durante la quale sono state suonate 7 canzoni, PTA è fantastico! Ricorda molto SOFAD, VIOLATOR e ULTRA....Molto duro. Il singolo Precious, sempre secondo il parere personale di questo fortunatissimo Devoto, ricorderebbe HALO.

THE CURE A TAORMINA (06/07/2005)
Appuntamento imperdibile mercoledi 20 agosto al Teatro Antico di Taormina con l'unica data italiana dei Cure.
La band di Robert Smith, protagonista del Live 8 di sabato scorso sul palco di Parigi, si esibisce ancora una volta nel nostro Paese.
I Cure saliranno sul palco siciliano con la formazione originale dopo che il chitarrista Porl Thompson è stato recentemente reintegrato nella band.
Il tour europeo dei Cure prevede, in tutto, solamente nove concerti.
(Da mtv.it)

TUXEDOMOON - RITORNO A SORPRESA (30/06/2005)
A sorpresa i Tuxedomoon - storica band californiana con quasi 30 anni di carriera alle spalle - hanno annunciato un mini tour con due date italiane. Il gruppo, che ha da poco recuperato tre elementi della formazione anni ‘80 (Blaine Leslie Reininger - voce, tastiere, violino, chitarra, Steven Brown - voce, tastiere, sassofono e Pete Principle - basso, tastiere) proporrà il suo classico mix post modern di cabaret, psichedelia ed elettronica questa sera allo Square Ristofusion di Napoli e giovedì allo Spazio Umana, all'interno del Parco S.Giuliano di Mestre (Ve).

APOPTIGMA BERZERK - NUOVO ALBUM (30/06/2005)
Dopo 2 anni di silenzio tornano i norvegesi Apoptigma Berzerk con nuovo materiale. Hanno firmato per la Gun Records (Ooomph!, L'Ame Immortelle, Within Temptation, HIM, ...) e stanno terminando il mixaggio dell'album. Il primo singolo, "In This Yogether", dovrebbe uscire a metà Luglio e conterrà dei remix ed una cover. "L'album è orientato verso l'indie rock e non più verso la trance, gli Apoptigma ritornano alle loro radici", dice il leader Anders Odden.

PAGINA 2

 
     © SINTONIE ROCK - all right reservedDesigned by WA